Nasce un gemellaggio tra ASD Termini Volley e Pallavolo Cernusco

Due realtà geograficamente lontane, si uniscono nel nome del volley. Nasce infatti un importante gemellaggio, tra la ASD Termini Volley, squadra della provincia di Palermo e la ASD Pallavolo Cernusco, squadra della provincia di Milano. Le due realtà hanno deciso di creare un connubio, che porterà ad allenamenti congiunti tra le due compagini, che fonderanno le loro conoscenze sia tattiche che tecniche, in modo da avviare una progressiva, ma graduale collaborazione, tra due realtà che, in futuro, potrebbero aiutarsi nella formazione dei roster ed in funzione di questo “scambio”, contribuire alla crescita umana e pallavolistica delle singole atlete.
Al riguardo, fondamentale sarà l’esperienza dei direttori tecnici: Mimmo Li Castri, che è responsabile di tutti i settori giovanili della Termini Volley e di Giuliano Gariboldi, coordinatore di tutti i settori giovanili di Cernusco ed anche tecnico della prima squadra.
Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione e disponibilità dei due presidenti: Gaetano Alioto, per quanto riguarda la Termini Volley ed Ivan Doldi, che presiede la Pallavolo Cernusco. Collaborazione resa possibile grazie alla mediazione del tecnico Andrea Lo Casto, milanese per lavoro, che dopo aver calcato, per anni, i palcoscenici giovanili della sua città natale, sta bene operando presso la storica società cernuschese.
Oltre ad essere una bella opportunità di confronto sul campo, sarà anche un’ottima occasione di promozione del territorio della provincia palermitana: sono previste, infatti, delle visite guidate presso il centro storico di Palermo, una tappa a Termini Imerese ed un’altra nella turistica cittadina di Cefalù.
Elemento peculiare di questo “scambio” sarà il fatto che le ragazze del Cernusco saranno direttamente ospitate dalle “future compagne” siciliane, entrando, per i quattro giorni che trascorreranno in Sicilia, a far parte delle famiglie delle atlete, cosa che si ripeterà a parti invertite nel mese di giugno.
Una Pasqua all’insegna del volley e di sani momenti di aggregazione e condivisione, quindi, che vedrà il suo apice in un torneo, che si disputerà sabato dalle ore 15.30 presso la Palestra Comunale di Villabate, tra ARD Villabate, Pallavolo Cernusco e GS Volley, società “amica” e che attualmente è in testa al campionato provinciale under 18.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti