Una modifica al PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ANNO 2021/2023 per rigenerare l’immobile comunale in disuso di Via Falcone e Borsellino da destinare alle tante emergenze scolastiche che, purtroppo, sono emerse in questi ultimi anni.
È questa la proposta del capogruppo consiliare di Termini Popolare, Carmelo Miccichè che ha espresso la propria soddisfazione per il fatto che la proposta è stata licenziata favorevolmente dalla Commissione consiliare competente.
Nel ringraziare i colleghi per la condivisione dell’emendamento, adesso spetta al consiglio comunale apprezzare la proposta e far sì che tale struttura, dapprima destinata a casa anziani e adesso inutilizzata da troppo tempo, venga opportunamente riqualificata ricorrendo all’utilizzo delle ingenti risorse finanziarie – circa 12,66 miliardi – presenti nel Piano nazionale di resistenza e resilienza e riservate agli investimenti di edilizia scolastica.
Spero – ha concluso Miccichè – che questa proposta venga licenziata favorevolmente dall’assemblea consiliare evitando che l’immobile resti ancora inutilizzata.