Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa Giornata della raccolta del Farmaco, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.
Nella sua XX edizione, la Giornata è stata estesa ad una settimana per meglio rispondere alle richieste sempre più in crescita ed ha visto un implemento del 29% della raccolta che va a coprire oltre il 49% del fabbisogno manifestato dai 1.859 enti assistenziali. Con i medicinali da banco raccolti si potranno aiutare 473mila bisognosi.
Grazie ai volontari della Fidapa Termini Imerese, dei Lions clubs Cefalù, Termini Himera Cerere e Termini Imerese Host, che nelle giornate di raccolta sono stati presenti presso le farmacie Vittorio e Giuffrè di Termini, Tortorici di Trabia e Messina di Cefalù, sono stati raccolti circa 500 farmaci da banco.
I farmaci, messi a disposizione del Dispensario del Farmaco dell’associazione Il Segno, saranno distribuiti, a quanti ne faranno richiesta e dietro presentazione di ricetta bianca, tutti i lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30 presso i locali di via Belvedere Principe di Piemonte a Termini Imerese.







