Martina Caronna medaglia di bronzo alla fase nazionale del Ping Pong Kiss a Terni

A distanza di quattro anni dal secondo successo personale di Giulia Palmisano, già vincitrice dell’edizione del 2015, Termini Imerese e A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo sono ancora protagoniste al Ping Ping Kinds, la più importante manifestazione nazionale per giovanissimi pongisti, grazie alla piccolissima Martina Caronna (10 anni) che, inanellando una serie di 9 vittorie su altrettanti incontri disputati, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, arrendendosi  solamente in semifinale alla vincitrice del torneo, la Toscana Greta Ludovica Barbaro con il risultato finale di 3-2, dopo essere stata in vantaggio per 2 set a zero.

L’eccellente risultato ottenuto è figlio di una indiscutibile crescita tecnica, conseguenza della costanza e della determinazione con le quali Martina affronta gli impegnativi allenamenti anteponendo gli stessi a tanti altri possibili impegni. Grande soddisfazione anche per L’ A.S.D. Tennistavolo Himera Randazzo, al vertice regionale ormai da anni per quanto riguarda il settore giovanile del tennistavolo, che vede per l’ennesima volta crescere tra le proprie fila una nuova giovane atleta in grado di potere ricalcare le orme di tanti altri che in questi anni con i loro risultati ma, soprattutto con il loro comportamento, hanno onorato e continuano ad onorare la città di Termini Imerese sia a livello regionale che nazionale.

In quest’anno travagliato e complicato dalle problematiche connesse alla pandemia arriva quindi questo splendido piazzamento a coronamento di altri importanti risultati come l’acquisizione della qualifica da parte dell’Associazione di Scuola Federale, l’avvio di una collaborazione che si prospetta molto proficua con l’Istituto Comprensivo Scolastico Giovanni XXXIII di Trabia grazie alla disponibilità della Dirigente  Scolastica, Prof.ssa Giusy Conti, la firma di una convenzione con il Comune, le Scuole Primarie e dell’Infanzia, alcune Istituzioni Religiose di Termini Imerese (Parrocchia di San Nicola di Bari e Oasi San Francesco) e la F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) Comitato Regionale Sicilia, finalizzata alla diffusione della conoscenza della pratica del tennistavolo sia livelli amatoriale che agonistico ed infine l’assegnazione da parte della F.I.Te T. dell’organizzazione di una delle 20 tappe del Ping Pong Tour 2021 – a TTX Experience che si svolgerà all’interno della splendida cornice di Villa Palmeri il 28 Agosto p.v. Insomma, tanto lavoro è stato fatto in questi anni, ma tantissimo se ne prospetta, con la speranza che ciò possa contribuire, anche se in minima parte, alla crescita sportiva e sociale di Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti