“Cambiamo!” il movimento fondato un paio d’anni fa dal presidente della regione Liguria Giovanni Toti è oggi un partito politico a tutti gli effetti. La sua nascita “ufficiale” è stata recentemente ratificata, nel pieno rispetto delle norme legislative e costituzionali, sulla Gazzetta Ufficiale. E’ stato tutto codificato in piena regola: congressi nazionali triennali con l’elezione da parte dei delegati degli iscritti d’un coordinatore e poi con congressi regionali, provinciali e comunali.
Il primo provvedimento del 2021 dell’onorevole Salvo Giuffrida, coordinatore regionale in Sicilia di “Cambiamo!” è staato nominare quale coordinatore cittadino a Termini Imerese Franco Madonia, pensionato, candidato alle ultime amministrative imeresi nelle fila di “Forza Italia”.
“Cambiamo!” conta attualmente su tre senatori e cinque deputati, tutti eletti in Forza Italia e poi fuoriusciti, tra cui l’on. Salvo Giuffrida, coordinatore regionale in Sicilia.
Madonia: “ringrazio l’onorevole Salvo Giuffrida, responsabile regionale del partito e il consigliere nazionale Marcello Fattori per aver avuto fiducia in me, e di avermi affidato questo incarico”.