M5S: ECOX totalmente mortificato non solo il Consiglio Comunale ma anche la volontà popolare

Comunicato Stampa

Martedì 7 febbraio scorso la portavoce Manuela Sinatra portavoce Movimento 5 Stelle Termini Imerese ha ritirato dagli uffici comunali la notifica dell’AIA relativa alla piattaforma Ecox, ovvero il DECRETO DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE.
Il Movimento 5 stelle da più di un anno lotta attraverso delibere e mozioni in Consiglio Comunale affinché nessun impianto, altamente impattante sull’ambiente, possa inserirsi nella ex zona industriale e, quasi all’unanimità, il Consiglio Comunaleaveva deliberato per un netto NO! a tale impianto seppur modificato nei mesi a seguire.
Il Comune aveva anche avviato un ricorso straordinario al Presidente della Regione Sicilia ed anche al TAR!
Ebbene, tutto questo ad oggi non è servito e, leggiamo nel decreto che reca la data 1 Febbraio 2017 che l’ Assessorato Regionale Dipartimento Acque e Rifiuti non tiene conto del parere negativo espresso dal Consiglio Comunale in quanto esso è un parere POLITICO e non TECNICO.
Crediamo che venga totalmente mortificato non solo il Consiglio Comunale ma anche la volontà popolare che viene espressa in quella sede dai rappresentanti dei cittadini.
Vi terremo aggiornati!

Link: https://goo.gl/DHwEj1

ecox

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti