La notizia delle dimissioni di Francesco Giunta dalla carica di Primo Cittadino è arrivata.
Dimissioni che i gravissimi fatti di cronaca giudiziaria dei giorni scorsi hanno reso doverose e che Noi abbiamo preteso, con forza, sin dal primo istante, per rispetto delle Istituzioni democratiche.
È triste vedere la propria Città travolta da indagini sul voto di scambio che rivelano una continua connivenza tra politica e clientela assolutamente da condannare.
Un meccanismo perverso, questo, che inquina l’esito delle consultazioni elettorali distruggendo il legittimo meccanismo democratico.
L’impegno dell’opposizione è espressione di democrazia e fa parte della logica dell’alternanza costituendo lo stimolo che evita l’appiattimento, la collusione, il deterioramento della politica.
Noi abbiamo lavorato con grande serietà ed impegno, in questi due anni, attraverso la nostra Portavoce in Consiglio comunale Maria Terranova
Abbiamo controllato, denunciato, proposto, svolgendo una opposizione massimamente costruttiva e mai scontata scontrandoci, però, con l’inerzia e l’incapacità gestionale di una Amministrazione comunale che si è sempre trincerata, nonostante fossero trascorsi quasi due anni dall’insediamento, dietro colpe altrui.
Abbiamo tanto da fare, ora.
Ancora più di prima.
E ancora più di prima saremo presenti per accompagnare la nostra Città verso la meritata ricerca di una normalità che, oggi, sembra perduta.







