M5S: Annullamento Protocollo di intesa Comune/Assessorato Regionale/IRSAP/SICINDUSTRIA

Comunicato Stampa

A seguito della nota inviata in data 02/06/2017 da parte dei nostri Portavoce in Consiglio Comunale Manuela Sinatra e Luca Salemi, il Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese, Dott. Di Fazio, ha annullato la sottoscrizione del Protocollo di Intesa previsto per la data odierna (03/06/2017), accogliendo di fatto le perplessità mostrate dai nostri Portavoce, in questa delicata fase politica ed amministrativa, che tende alla definizione di una nuova compagine di Governo della Città.
Il protocollo di intesa con la Regione Siciliana (Assessorato regionale alle Attività produttive), l’IRSAP (Istituto regionale per lo sviluppo delle Attività produttive) e Sicindustria avrebbe previsto, sempre dalle poche righe lette da un comunicato stampa, “iter semplificati e tempi ridotti per portare al termine i procedimenti amministrativi a favore delle imprese”.

I Portavoce del M5S, Salemi e Sinatra non erano stati doverosamente informati del contenuto di tale protocollo di intesa e hanno rappresentato per iscritto al Commissario Straordinario tutte le perplessità che derivavano da possibili cessioni di sovranità amministrativa negli iter autorizzativi, memori dei numerosi tentativi di insediamento nel territorio di aziende legate alla gestione dei rifiuti.

Ringraziamo il Commissario Di Fazio per la sensibilità mostrata nell’annullare la sottoscrizione, comprendendo appieno le nostre preoccupazioni e le certe strumentalizzazioni che ne sarebbero derivate in questi ultimi giorni di campagna elettorale.

Ringraziamo i nostri Portavoce in Consiglio Comunale, Manuela Sinatra e Luca Salemi che costantemente hanno mantenuto elevatissimo il livello di attenzione sulle tematiche fondamentali per la città e che, in tutta questa Consiliatura, hanno mostrato professionalità e impegno incessante.

Movimento 5 Stelle di Termini Imerese

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti