Comunicato Stampa
In data 20 agosto alle ore 15,00 circa, i sottoscritti consiglieri comunali, Michele Longo capogruppo del PD unitamente al consigliere Antonello Urbano effettuavano un sopralluogo presso il villaggio Himera (bene confiscato alla mafia e assegnato al comune di Termini Imerese) accompagnati da persone d fiducia.
A primo impatto si rilevava il completo stato di abbandono della struttura, infatti nessun accesso limitava la possibilità di entrare, i cancelli aperti non custoditi permettevano alle persone di poter accedere senza nessuna difficoltà, facilitando scempi e saccheggi.
Percorrendo i viali , si notava subito la bellezza strutturale di come doveva essere in tempi passati e la tristezza riempie il cuore di come è ridotta oggi.
Pertanto a tutela del bene pubblico si ritiene necessario onde evitare danni ulteriori chiudere immediatamente i varchi e vietare gli accessi agli estranei utilizzando personale comunale nella custodia.
Bisognerebbe intensificare i controlli da parte dei vigili urbani e dalle altre forze di polizia e far apporre i cartelli con la scritta “ Proprietà del Comune di Termini Imerese – Bene confiscato alla mafia – Area vigilata ”.
Sarebbe altresì opportuno un immediato sopralluogo tecnico con dettagliata relazione sullo stato attuale al fine di avere una chiara visione dei danni del villaggio.







