L’On. Sunseri fa sopralluogo all’ECOX e Peppe Purpi con Mario Catalano filmano ulteriori sversamenti

zona-industriale

Il deputato termitano all’ARS del M5S Luigi Sunseri pubblica un post su facebook in cui racconta del suo sopralluogo presso la zona industriale la mattina del 12 maggio:
“Stamattina sono stato, insieme ad Arpa (agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), a fare un sopralluogo dentro ECOX. Da giorni vengono denunciate (ahinoi) intense emissioni odorigene provenienti dall’impianto, io stesso mi sono recato più volte in zona. Come sapete l’impianto è sotto sequestro da diversi mesi, quindi non in attività per ciò che riguarda il conferimento. Nelle prossime settimane seguiranno altri interventi da parte delle autorità preposte per fare in modo che venga rimosso del tutto il “rifiuto” dall’interno della struttura e venga ripristinato lo stato iniziale. Sarà mia premura nei prossimi giorni parlare con il dipartimento acqua e rifiuti della regione e con l’amministratore giudiziario per individuare la strada più veloce e sicura.”

Qui sotto ancora un video sconvolgente registrato quest’oggi, 12 maggio, da Peppe Purpi e Mario Catalano che fa vedere sversamenti in mare proprio nella zona industriale imerese.

Commenti

commenti