Lo “Stenio” e i colori del tricolore. Lo Stenio non si ferma… non cessiamo di esservi accanto…. resi forti l’uno dall’abbraccio virtuale dell’altro, in un’ininterrotta social catena.”

Ciò sostanzialmente è accaduto nella nostra comunità scolastica, che si è rivelata capace, grazie all’abnegazione di tutti i suoi componenti, di non interrompere la relazione educativa con gli alunni e di mantenere vivo il rapporto umano tra docenti e con il Dirigente Scolastico. Una rete di comunicazione, grazie all’utilizzo avveduto di “device” e strumentazioni digitali, volta prioritariamente all’interpretazione condivisa e consapevole di un momento storico difficile da gestire per i giovani, nella misura in cui essi hanno dovuto bruscamente volgere le spalle alla dimensione dell’idillio, connaturata all’età adolescenziale, e caricarsi improvvisamente della veste dell’età adulta.
Ma vogliamo raccontarvi un avvenimento simpatico che nella sua semplicità ha il sapore della comunità scolastica dell’ I.I.S.S. Stenio. Il tutto accade qualche giorno fa quando una nostra docente, la Prof.ssa Rossana Sgarlata, ha postato un compito svolto da un alunno del nostro Istituto che aveva la caratteristica di essere firmato con i colori del tricolore italiano. Un compito assegnatogli all’interno del progetto della didattica a distanza, gesto non banale che dimostra il fortissimo sentimento di appartenenza alla nazione Italia e che il Ministro Azzolina ha colto nella sua più intima essenza.

La Comunità Scolastica dello Stenio

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti