Nella mattinata odierna 8 maggio 2019, il Lions Club Termini Imerese Host, nella persona del suo presidente, dott.ssa Emanuela Panzeca, unitamente a numerosi soci del club e al Presidente Lions di zona Stefano Battaglia, ha consegnato al Presidente del Tribunale di Termini Imerese, dott. Raimondo Loforti due Defibrillatori semiautomatici portatili, acquistati grazie al contributo materiale fornito da sei imprese operanti sul territorio Himerese.
Oltre al Presidente, dott. Raimondo Loforti erano presenti il dott Ambrogio Cartosio , Procuratore della Repubblica del Tribunale di Termini Imerese e il dirigente amministrativo dott Renda.
“Si tratta di un’iniziativa che ho accolto con grande entusiasmo sin dal primo incontro avvenuto con i promotori. E’ un presidio di primo soccorso cosiddetto salvavita che in un ambiente di lavoro come quello del Tribunale , ove quotidianamente sono presenti numerosissimi utenti, può rendersi utile e determinante anche per tutti gli operatori del diritto , magistrati ed avvocati e personale di Cancelleria, che frequentano il Tribunale“(Raimondo Loforti).
Il service continuerà con la collocazione dei due defibrillatori e con una dimostrazione-formazione, nella medesima giornata, curata dal dott. Gaetano Burgio,anestesista e rianimatore e responsabile dell’U.O. di anestesia e sala operatoria dell’ISMETT, che si svolgerà nei locali del Tribunale.
La dott.ssa Emanuela Panzeca ha precisato che si tratta di una raccolta di fondi effettuata nell’ambito del service sulla salvaguardia della salute e di primo soccorso, e in particolare si tratta di una prosecuzione di service già posti in essere dal prestigioso club nei suoi lunghi anni di storia, e che da oltre 40 anni opera sul territorio termitano.
“Inoltre ringrazio i rappresentanti legali delle imprese che hanno contribuito alla realizzazione del service e all’acquisto dei due presidi di primo soccorso: la MONDIALPOL SECURITY spa di Antonio Campagna, la GENOVESE IMPIANTI di Genovese Giuseppe, OLII TOMASELLO di Domenico Tomasello, la SALAMANDER srl di Agnello Maurizio, CASCINO Angelo di Nicola Cascino, CLG costruzioni lavori generali di Cecala e Venticinque.
Tra i presenti oltre ai soci promotori,gli avvocati e soci del club, Elisa DEMMA, Sergio Burgio e Renato Vazzana , erano presenti i soci Licia Fullone , Rocco Chinnici, Anna Rita Cosentino, Laura Mangiafridda, Rosi Graziano, Maria Pia Cafiso, Vincenzo Corso, Giuseppe Boscarino e Franco Amodeo, memoria storica del Lions Club Termini Imerese Host e past governatore del distretto lions 108 yb.
Si ringrazia anche la ditta Tipografia Calamaio per la preziosa e gratuita collaborazione . Nella medesima giornata, casualmente si è svolto il Progetto “cuore nostro” della Mg Comunication di cui Confcommercio Palermo è main sponsor : hanno donato al comune di Termini Imerese due defibrillatori automatici che verranno posizionati in zone strategiche della città
Dott.ssa Emanuela Panzeca