Le dimissioni dell’assessore Mattina: il PD fa un comunicato di incondizionata solidarietà

L’indagine della procura di Palermo che ha portato alle dimissioni dell’assessore alla Cittadinanza sociale del comune di Palermo Giuseppe Mattina riguarderebbe l’appalto di alcuni servizi per gli stranieri disabili che è stato vinto da un’associazione temporanea d’imprese (Ati) che aveva come capofila una cooperativa il cui legale rappresentate era sua moglie. Un’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Demontis che ha delegato tutti gli accertamenti ai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria guidati dal colonnello Gianluca Angelini.
L’ormai ex assessore al Sociale di palazzo delle Aquile ha scoperto venerdì di essere indagato per corruzione, turbativa degli incanti e falso quando i finanzieri gli hanno notificato l’avviso di proroga delle indagini. Immediatamente Mattina ha rassegnato le dimissioni prima ancora che la notizia divenisse di dominio pubblico.

Il Circolo del Partito Democratico di Termini Imerese esprime incondizionata solidarietà a Giuseppe Mattina che ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni da Assessore ai Servizi Sociali della Città di Palermo immediatamente dopo aver appreso l’esistenza di una indagine a suo carico.
Giuseppe Mattina, da quattro anni alla guida del più delicato assessorato del Capoluogo dell’Isola, ha saputo declinare l’attenzione agli ultimi secondo i valori del cattolicesimo sociale e della dottrina della Chiesa conseguendo importanti risultati nel rafforzamento delle reti sociali a sostegno dei più piccoli e dei più deboli, nella promozione dei diritti di chi non ha voce e nel rammendo in favore delle periferie più emarginate della Città. La sua stessa scelta oggi di dimettersi, nonostante non vi sia alcun obbligo di legge, è coerente con il suo sforzo di testimonianza di una politica rispettosa delle istituzioni e a totale servizio della propria comunità.
In questa prospettiva di supremazia del bene comune e delle regole condivise non possiamo non esprimere il nostro grazie a Giuseppe per l’impegno in questi anni profuso senza sosta e la nostra massima fiducia nell’azione della magistratura.

HeartHeart
HahaHaha