In questi anni Fratelli d’Italia Termini Imerese ha dato il massimo per questa città, impegnandosi seriamente per risolvere i tantissimi, troppi, problemi per i quali si soffre. Non possiamo rimproverarci nulla se non avere il rammarico per non aver portato a termine le numerosissime iniziative programmate.
Un ringraziamento, un abbraccio dal profondo del mio cuore va a Licia Fullone. Una donna instancabile che è stata a servizio delle Istituzioni a tutte le ore del giorno e della notte. Un Assessore indispensabile per la nostra Termini Imerese. Brava e intelligente nelle scelte, ha rappresentare la Destra nel migliore dei modi, grazie Cara Licia!
Per quanto mi riguarda, avevo smesso di far politica nel 2009 perché non mi riconoscevo più in quei partiti politici ed ho preferito stare alla finestra esercitando esclusivamente il diritto di voto. Nel marzo del 2017 sono stato “tirato per la giacca” nell’organizzazione del partito di Fratelli d’Italia, ho avuto l’onore di parlare con l’On. Meloni e purtroppo, al cuore non si comanda, mi sono fatto coinvolgente nuovamente nel vortice della Politica.
Insieme ad altri amici abbiamo creato FDI a Termini Imerese con un ottimo risultato alle Comunali che mi hanno visto eletto al Consiglio Comunale; ho poi accettato l’invito a candidarmi alle Regionali, su invito del Presidente Musumeci e della classe dirigente di FdI, per grande spirito di servizio verso le idee che tengo dentro il mio petto. Ho fatto un ulteriore sacrificio accettando un posto in lista alle Nazionali del Febbraio 2018 consapevole del l’impossibilità dell’elezione.
Nelle scorse settimane ho appreso con mio grande rammarico di essere stato coinvolto, non come consigliere comunale ma come candidato alle Elezioni Regionali del 2017, nell’inchiesta per presunto voto di scambio della locale Procura in relazione al trasferimento di alcuni dipendenti comunali da un ufficio all’altro, fatto questo che non è mai avvenuto e che non emerge nemmeno dalle carte dell’inchiesta in mio possesso. Si sarà sicuramente equivocato sulla lecita azione politico amministrativa posta in essere dal sottoscritto e condivisa da FDI, al fine di migliorare nell’interesse della collettività e non di singoli la macchina amministrativa comunale.
Ma non voglio e non posso entrare in merito alla vicenda perché, col mio legale, stiamo chiedendo di poter chiarire nel minor tempo possibile, avendo la coscienza pulita e nulla da temere, la contestazione ricevuta.
In queste settimane sono rimasto in silenzio, chiuso nella mia amarezza e nel malessere derivante da una circostanza veramente spiacevole per chi come me dall’età di 12 anni milita con passione e dedizione nell’agone della Politica. Sempre a dare senza mai aver ricevuto! Ho notato cattiverie e parole spiacevoli… nel mondo di oggi tutto ormai sembra consentito. Lo dico con molta serenità, perché così è, se fossi stato io dall’altra parte non mi sarei comportato allo stesso modo. Per me il rispetto verso l’Uomo va prima di ogni cosa…. questione di stile e educazione. Continuerò il mio silenzio rispettoso della Magistratura, auspicando una giustizia veloce e certo che alla fine prevarrà la verità.
La bandiera di Fratelli d’Italia continua a sventolare, a prescindere dagli Uomini, per le strade di Termini Imerese; i valori, le idee, i principi della Destra continueranno ad essere rappresentati!







