A Don Francesco Anfuso, arciprete parroco della chiesa Madre dal 1991, parrocchia di San Nicola di Bari in Termini Imerese, è stata accolta la richiesta di rinuncia a parroco avanzata già un paio di anni fa.
Il vescovo di Palermo S.E.R. Monsignor Corrado Lorefice ha nominato nuovo parroco della maggior chiesa termitana in Don Antonio Todaro, già vicario episcopale del VI Vicariato della diocesi di Palermo, Responsabile diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Palermo ed ex parroco della parrocchiatermitana di San Carlo tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Pur non essendo termitano di nascita, Padre “Ciccio” Anfuso ha amato la nostra città non solo per il suo ruolo nella comunità ecclesiale termitana ma come padre buono, seguendo tutte le vicende, sprattutto le più difficili in prima linea, come la crisi FIAT al fianco dei lavoratori, applicando un metodo moderno nell’annunciare il vangelo a tutti. Il suo carattere paterno, forte e deciso ma anche dolce e amorevole, poteva essere interpretato come burbero delle volte ma chi lo ha conosciuto e avrà la fortuna e la gioia di conoscerlo non può che raccontare di un uomo di Dio come pochi.
Il 29 ottobre prossimo alle 18, presso la chiesa Madre si terrà una cerimonia religiosa per salutare i fedeli. Noi la trasmetteremo in diretta per permettere a tutti di partecipare alla funzione religiosa anche da lontano.
Nella foto Padre Anfuso con i ragazzi della parrocchia in occasione del torneo interparrocchiale del luglio scorso con le maglie sponsorizzate dalla nostra WebTv