Il 22/08/2020 a Porto Kaleo Resort a Steccato di Cutro in Calabria si è svolta una delle finali regionali di Miss Universe Sicilia-Calabria. In gara tante ragazze finaliste regionali per contendersi il passaggio a Roma come prefinaliste nazionali. Tra le protagoniste della serata Carla Salamò, studentessa universitaria di lingue, diciottenne di Termini Imerese (PA) , già finalista regionale. Ha sfilato con stile ed eleganza sulla passarella calabrese tanto da essere scelta dalla giuria come prefinalista nazionale per il concorso Miss Universe Italy, che si terrà a Roma ad ottobre, dove 120 ragazze selezionate come prefinaliste nazionali provenienti da tutta Italia si contenderanno l’ambito titolo di Miss Universe Italy 2020.
Miss Universe non è solo un concorso di bellezza, ma tende anche a valorizzare il talento di ogni concorrente che desidera mostrarlo. Carla essendo una ballerina di danza del ventre ha avuto l’occasione di esibirsi e deliziare il pubblico durante le varie tappe di selezione, riscuotendo grande successo e approvazione. Proprio grazie alla sua bravura è stata scelta per fare da coreografa e ballerina nelle ultime tappe del concorso per due cantanti ospiti: Cristian Meli e Jolanda Meli che in occasione delle finali regionali hanno presentato i loro brani inediti: “Per te inventerei” e “Ti perdo”. Carla è riuscita a coniugare in modo armonioso la loro musica con la sua danza creando un’atmosfera magica all’interno delle loro esibizioni. Carla Salamò non è una ballerina alle prime armi ma vanta uno studio che parte dall’età di tre anni, quando ha indossato il suo primo tutù e da allora la danza è stata per lei la sua più grande passione. Ha praticato diversi stili di danza cominciando dalla danza classica, moderna,contemporanea e caraibica, ma dall’età di otto anni la passione per la danza del ventre l’ha coinvolta in maniera totale, una passione intensa ed immensa, che da allora non l’ha più lasciata.
Carla Salamò, ragazza determinata si è sempre fatta notare nei vari concorsi di bellezza a cui ha partecipato per la sua bellezza mediterranea, per i suoi tratti orientaleggianti, per la sua eleganza e per il suo stile. Anche questa volta ha raggiunto l’obiettivo che si era proposto riuscendo a essere fra le 120 prefinaliste nazionali del Concorso Miss Universe, che è uno dei concorsi più prestigiosi al mondo che ha come Agente unico per le regioni Sicilia-Calabria Mario D’Ovidio coadiuvato dalla direttrice organizzativa Veronica Caruso.
Per lei il sogno continua…







