Il progetto “CasettaLiveSocial” è vincitore del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura 2017 – periferie urbane” promosso e finanziato da SIAE e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Con il partenariato del Forum Nazionale dei Giovani, il patrocinio dell’AIG (Associazione Italiana Alberghi della Gioventù) e la collaborazione del MAN (Music Academies Network)
È un contest musicale Itinerante e completamente gratuito che si svolge all’interno di una Casetta in legno (vedi Casetta Live a Sanremo 2016 su http://www.casettalive.it) destinato a giovani cantanti, duo o band di età compresa tra i 14 e i 35 anni che da la possibilità di vincere borse di studio e premi discografici; CasettaliveSocial Contest è altresì un’ occasione per confrontarsi con alcuni Big della discografia Italiana, autori e produttori di maggior successo nel panorama musicale italiano contemporaneo e che permette di partecipare gratuitamente a masterclass, laboratori di songwriting, jam session, showcase live, iniziative interattive e multidisciplinari rivolte a giovani artisti. Il contest si svolgerà in 3 differenti città Italiane : Palermo, Milano e Roma.
Un progetto itinerante volto a valorizzare e animare le periferie urbane delle città coinvolte. Incontro, accoglienza e aggregazione tramite il linguaggio universale della musica. in una parola: social. Workshop, convegni, jam sessions ed un contest per esprimere il proprio talento musicale.
In palio 3 borse di studio presso un Istituto MAN (Music Academies Network) complete di alloggio offerto da AIG (Associazione Italiana Alberghi della Gioventù) e un contratto per la produzione discografica, pubblicazione e distribuzione digitale di un singolo per un valore complessivo di €20.000.
Antonella Caruso è il miglior inedito.
Presidente di giuria
Rory di Benedetto Autore di successo che scrive per Mengoni, Fragola, Zero Assoluto, Lele ecc
Germano Seggio docente e direttore della Modern Music
Tony Colapinto docente e direttore della Shakespeare Theatre Academy di Palermo
Giuseppe Mazzola di All Music Italia
Antonello Carozza ideatore del contest