La Commissione Parlamentare antimafia (denominata ufficialmente Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere) è una commissione d’inchiesta bicamerale del Parlamento italiano, composta da 25 deputati e da 25 senatori, con sede a palazzo San Macuto a Roma.
“Una scelta che mi onora e che costituisce un valore aggiunto al mio ruolo e al mio compito – ha affermato la senatrice di Termini Imerese -. Da portavoce al senato del MoVimento 5 Stelle ho sempre inteso la politica come impegno civico diffuso e orizzontale, conforme al mio essere semplice, ospitale e altruista tipico della natura siciliana. Il mio impegno in Commissione Antimafia sarà orientato a contrastare le mafie in tutte le sue forme, promuovendo i valori che magistrati, giornalisti, appartenenti alle Forze dell’ordine e semplici cittadini ci hanno lasciato in eredità, sacrificando la propria vita con lo scopo di rendere il nostro Paese un luogo migliore – ha concluso Antonella Campagna-. Il mio più sincero ringraziamento va ai colleghi senatori che hanno creduto in me, appoggiando la mia candidatura”.
La senatrice già facente parte della commissione Lavoro e Previdenza al senato adesso viene investita della più gravosa nomina alla commissione parlamentare Antimafia.
La senatrice Campagna (M5S) già nella commissione Lavoro e Previdenza adesso anche nella commissione Antimafia
0
0
0
0
0
0
0
0