La replica di “Fratelli d’Italia” sulle Amministrative a Termini Imerese 2017

Conunicato su Facebook

In relazione al Comunicato Stampa di Forza Italia il gruppo di Fratelli d’Italia intende precisare quanto segue:
In questi mesi siamo stati impegnati nel costruire alla pari degli altri partiti del CentroDestra, pur manifestando perplessità di accogliere nella coalizione chi da otto anni divide il percorso con l’amministrazione Burrafato, un’alternativa credibile ai vari candidati Sindaco che giornalmente venivano fuori da presunte aggregazioni Civiche tutte riconducibili al Senatore Lumia e all’Amministrazione Comunale uscente.
Fratelli d’Italia ha sempre ritenuto un Valore imprescindibile la discontinuità di programmi, uomini e atteggiamenti di governo rispetto l’Amministrazione uscente ed al Sindaco Burrafato costretto a dimettersi per l’Inchiesta di peculato.
Con Cantiere Popolare, Forza Italia e Noi per Salvini si era disegnato un percorso che portava alla Candidatura a Sindaco dell’Avvocato Francesco Giunta (già appoggiato da una sua lista civica); per onore di cronaca i primi a sposare questo progetto furono proprio gli esponenti di Forza Italia.
Ci può essere testimone l’avvocato Giunta e gli esponenti di Noi per Salvini che mai il nostro partito è venuto meno all’impegno assunto cosa che invece abbiamo registrato da parte di Forza Italia che partecipava contemporaneamente a riunioni per ricercare altri candidati Sindaco nelle persone di Preti o dell’Dottore D’Amico sui quali nulla abbiamo da ridire se non che entrambi provengono dall’esperienza amministrativa Lumia/Burrafato.
Non vivendo su Marte ma a Termini Imerese è risaputo che Forza Italia si è avvicinata, nella scorsa settimana, al Candidato Sindaco (Ex PD) Preti facendo venire meno l’apporto a Giunta.
Fratelli d’Italia in questa situazione, senza mai venire meno agli impegni assunti ha proposto in un tavolo di trattative allargate ad altre componenti civiche la possibilità di mettere a disposizione del dibattito un nome nuovo che per storia politica, familiare e personale nessuno può avere da ridire. Una persona onesta e preparata che non ha mai avuto bisogno della Politica ed ha sempre dato: Giuseppe Di Blasi.
Per altrettanta onestà diciamo che l’Amico Di Blasi ha espresso la propria propria disponibilità per unire il CentroDestra.
Per noi quello di Giuseppe Di Blasi resta un nome prestigioso e vincente ma che non va inserito in un contesto di contrapposizione con altri candidati dell’area di CentroDestra (vedi Giunta).
Fratelli d’Italia ad oggi continua il suo percorso iniziato nei mesi scorsi insieme a Cantiere Popolare e Noi per Salvini; altri hanno cambiato idea.
Aspettiamo di comprendere cosa vuol fare Forza Italia, se vuole appoggiare esponenti provenienti dal PD e dall’ex amministrazione Burrafato ma nel frattempo continuiamo a lavorare per in alternativa di Centro Destra cercando gli Uomini migliori.

Fabio Sciascia

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti