La Notte Rosa chiuderà Termini Estate 2011 il prossimo 1° ottobre

La manifestazione, rosa perché dedicata alle donne, è organizzata dal Comune di Termini Imerese, Ascom confcommercio in collaborazione con Exagonos Oggi Italia Magazine e le associazioni Obiettivo Sorriso e Politeia. Il 1° ottobre a partire dalle ore 21,00 una serie di spettacoli ed eventi saranno realizzati in diverse zone di Termini bassa. Mentre gli esercizi commerciali resteranno aperti fino a tarda notte. A piazza Crispi i conduttori Anna Cane e Francesco Savina presenteranno l’evento clou dell’intera manifestazione: l’elezione di Miss Madonie, concorso che si protrae dal mese di luglio e che ha prodotto 30 finaliste in gara. Le candidate indosseranno abiti di quattro stilisti locali. Seguiranno momenti di musica di cantanti locali. Prima dell’elezione finale di Miss Madonie si esibirà anche il cabarettista Francesco Scimemi. Lungo il corso Umberto e Margherita insieme alle esibizioni di gruppi musicali e di artisti di strada che faranno animazione per bambini, si potrà degustare frutta di stagione, in particolare a mulunata, con degustazione di meloni e zucchero filato. In via Bagni sarà allestito il villaggio gastronomico che offrirà prodotti tipici locali legati sia alla tradizione della pesca sia a quella contadina. Sempre in via Bagni avrà luogo una gara di cucina realizzata con prodotti alimentari tipici di questa via che ha rappresentato negli anni il principale mercato cittadino. A presiedere la giuria sarà lo chef Natale Giunta. In piazza Liborio Arrigo un gruppo di donne si esibirà in musica, canti, recite e letture di testi letterari a cura dell’associazione Politeia.

Il sindaco Totò Burrafato ha dichiarato: considerato il successo della Notte Bianca e degli altri eventi che hanno caratterizzato la programmazione di Termini Estate 2011, ci è sembrato opportuno concludere in bellezza la stagione estiva utilizzando una formula già collaudata, gradita ai cittadini e ai visitatori che anche in precedenza hanno partecipato alle manifestazioni.

Continuiamo a scommettere su una formula vincente – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Volante – quella di tenere insieme spettacoli ed eventi con la promozione delle attività commerciali locali. Abbiamo scelto di chiudere la stagione estiva con una manifestazione che possa rappresentare una vetrina importante per la città e offrire un’occasione ai commercianti per presentare la prossima stagione autunno-inverno.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti