Con l’approssimarsi della stagione estiva questa Commissione Consiliare ha ritenuto di inserire all’odg delle sedute dei giorni 21 e 25 giugno 2010, la problematica relativa alla realizzazione ed organizzazione della spiaggia comunale.
In proposito si è ritenuto di invitare l’Assessore competente, Sig. Maurizio Agnello al fine di relazionare i componenti la Commissione sullo stato dei lavori della spiaggia comunale.
In entrambe le sedute l’Assessore, forse per pregressi impegni, non ha potuto presenziare alle riunioni di Commissione. Conseguentemente si è ritenuto, visti anche i tempi ristretti a disposizione, di procedere alla redazione della presente nota , che potrà essere riformulata, con gli stessi contenuti in mozione urgente da proporre al Consiglio Comunale, al fine di potere individuare in tempi brevi soluzioni utili alla risoluzione urgente del problema.
Non dobbiamo, infatti, dimenticare che la nostra comunità è da sempre stata basata sulla marineria e Termini Imprese è stata una città da sempre affacciata sul mare, senza il quale i tanti bagnanti, che non hanno la disponibilità economica di godere di alcuni giorni di vacanza, considerano la nostra spiaggia, unico sfogo per le ore libera da trascorrere in famiglia.
Visto quanto sopra i sottoscritti componenti la IV Commissione Consiliare, nell’ambito delle loro prerogative chiedono di conoscere in tempi rapidi quali soluzioni l’Amministrazione Comunale intenda intraprendere al fine di potere consentire alla cittadinanza di usufruire dell’antica e splendida spiaggia che ancora rimane nella nostra Termini Imerese.
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.