La Fidapa di Termini Imerese consegna la tradizionale Borsa di Studio

Cambio-di-Presidenza-alla-Fidapa-di-Termini-ImereseCambio-di-Presidenza-alla-Fidapa-di-Termini-Imerese

Ogg, alle ore 17, presso la chieda dell’Itria (via Felice Cavallotti), la Fidapa di Termini Imerese consegnerà la tradizionale Borsa di Studio.
La Fidapa è un’associazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. La sezione di Termini Imerese è nata nel 1979 su iniziativa della signora Pina Abramo Battaglia, che per prima ha ricoperto il ruolo di presidente. Da allora è sempre stata una delle associazioni più importanti presenti sul nostro territorio, punto di riferimento per le donne di qualsiasi età ed estrazione sociale. Le sue socie – con l’impegno e l’entusiasmo che le caratterizza – rivolgono notevole attenzione alle problematiche culturali e sociali presenti nella realtà termitana.
Tra i tanti appuntamenti fissi istituiti dalla sezione cittadina, la Borsa di Studio è indubbiamente uno dei più importanti ed attesi. Istituita nel 1994 dalla presidente del tempo, professoressa Nina Santino, a cui adesso è dedicata, la Borsa di Studio, viene normalmente assegnata ad una studentessa che si è particolarmente contraddistinta durante gli esami di maturità. Quest’anno – per la prima volta – il premio è stato attribuito a due allieve del Liceo delle Scienze Umane. Si tratta di Rosy e Sara Rotolo, due sorelle, che, oltre al massimo dei voti, hanno meritato anche la lode.
La consegna della Borsa di Studio è la prima attività svolta dopo il cambio di presidenza tra la signora Giuseppina Testa Parlato e la signora Felicia Perciabosco Mantia.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti