Dei bellissimi capelli lunghi incorniciano un viso sbarazzino. Un piccolo vanto a cui Karol, di 8 anni, ha appena rinunciato. La bambina non ci ha pensato troppo su e ha deciso di fare un gesto dolcissimo per festeggiare in maniera diversa l’8 marzo. Così ha tagliato i suoi folti capelli per donarli alle donne colpite dal cancro.
Karol Anna Cammalleri vive a Termini Imerese, in provincia di Palermo. La piccola fino all’8 marzo scorso aveva una bella chioma castana, luminosa e lunga, a cui poche donne probabilmente avrebbero dato un taglio con tanta facilità. Non è stato così per la bambina che, nella sua semplicità, ha pensato che non avrebbe avuto importanza rinunciare a qualcosa di puramente estetico per donare un sorriso a chi ne aveva bisogno.
Quando mamma Francesca è andata a prenderla a scuola, la bambina le ha confidato di avere un desiderio: andare dal parrucchiere, non per cambiare look o per sembrare ancora più carina.La bambina le ha spiegato chiaramente le proprie motivazioni: “Mamma io devo farlo. Se mi taglio i capelli le persone che soffrono avranno una parrucca e così saranno felici. Mamma andiamo ti prego… Devo farlo perché ho bisogno di salvare le persone che sono malate”.
Karol , la bambina che ha donato i suoi capelli alle donne colpite dal cancro
0
0
0
0
0
0
0
0