D: Mister , la squadra ha superato la sconfitta di Domenica a Palermo ?
R: la squadra ha già dimenticato la sconfitta , brucia per il risultato ma ci consola il fatto di avere un organico all’altezza degli obbiettivi da noi prefissati, nonostante le numerose assenze abbiamo fatto un ottima gara decisa da degli episodi.
D: Cosa è mancato domenica a scorsa ?
R: Le tante assenze ed il cambio di modulo obbligato ci hanno penalizzato non riuscendo in pieno a proporre il nostro gioco , l’assenza del veterano Gianni La Bua in mezzo al campo ha tolto equilibrio costringendoci a scelte inedite
D : Ci ha parlato di obbiettivi , quali sono quelli reali dello Sporting Termini?
R: I nostri obbiettivi sono quelli di entrare a far parte della griglia playoff , facendo il salto di categoria ma nello stesso tempo valorizzare i giovani termitani provenienti dalla nostra scuola calcio , quest’anno sono 15 elementi, ed è un vanto per noi .
D : A questo punto della stagione quanto è soddisfatto del suo organico?
R: Orgolgioso dell’organico e soddisfstto di aver fatto le scelte giuste puntando su questo gruppo , puntellandolo con l’arrivo di due giocatori di categoria superiore, il jolly difensivo esperto Luca Mannisi ed il giovane fantasista Luigi Geraci già protagonista in categorie superiori . Per non dimenticare la voglia immensa di far bene del nostro capitano Salvatore Canta e l’infinita sapienza calcistica di Silvio Porcaro .
D: Domenica prossima , che Sporting ci dobbiamo aspettare ?
R: Abbiamo una gran voglia di riscatto e di mandare un chiaro segnale che lo Sporting c’è. Mancheranno ancora Mantia e Cascio per la prolungata squalifica ed entrambi sono pedine importanti per questa squadra. Sicuro che qualsiasi elemento non farà rimpiangere gli assenti.
D: Mister si avvicina il mercato invernale , quali saranno le mosse dello Sporting ?
R: Abbiamo qualche piccola lacuna , ho proposto alla società l’arrivo di una prima punta che ci possa dare una mano a raggiungere i nostri obbiettivi e la società mi ha subito accontentato .
D: Adesso ci svela il nome di questo attaccante ?
R: No comment
D: Ci ha parlato dei giovani provenienti dalla vostra scuola calcio , cosa puoi dirci ?
R : Avere in gruppo ragazzi come Muriella , Comella , Burgio, La Rosa, è sicuramente un orgoglio per noi vederli in campo domenica per domenica dando sempre il massimo per questa maglia. Giocatori che possono tranquillamente esprimersi in categorie superiori e ci auspichiamo di andarci insieme .
D: Chi indicherebbe come bandiera dello Sporting?
R: Come bandiera dello Sporting, perché incarnano in tutto e per tutto ciò che noi vogliamo intraprendere con i giovani , indicherei Luigi Geraci e Simone Comella, quest’ultimo cresciuto con la maglia Sporting cucita addosso, sempre pronto a ricoprire qualsiasi ruolo gli viene assegnato ed importante uomo spogliatoio . Spendo una parola per un ragazzo che non è cresciuto con noi , ma ormai importante per la famiglia Sporting : Lorenzo Sartori che ha iniziato con 5 reti in 7 gare e soprattutto dando l’anima per questa squadra e questo gruppo .
D: Una domanda che esula il calcio giocato , ci parla del progetto ” San Filippo Neri ” ?
R: Contento di aver esaudito il sogno di avere la possibilità di rivalutare questa struttura . Principalmente per dare prosecuzione alla nostra scuola calcio e per offrire un servizio in più alla città di Termini Imerese creando un punto d’incontro tra la generazione dei giovani e quella degli anziani .