Comunicato Stampa
Si è svolto ieri 19-04-2015 il rito di insediamento del nuovo Direttivo della Confraternita laicale Maria SS. della Neve di Termini Imrerese.
La Confraternita istituita nel 1778 è tra le più antiche della città e cura da secoli l’antico e profondo culto dell’Immacolata. Lo scorso 1 Marzo ha rinnovato le cariche del Direttivo eleggendo come Superiore il Sig. Antonino Sansone, come 1° Congiunto il sig. Antonino Sciortino e 2° Congiunto Angelo Filippone.
Oggi presso l’antico Santuario della Madonna della Consolazione, i nuovi gestori hanno preso possesso dinanzi il Parroco Don Giorgio Scimeca che ha ufficialmente affidato l’incarico di gestire per i prossimi tre anni la Confraternita, dopo che il Segretario Salvatore Di Lisi ha dato lettura del verbale delle elezioni. Al rito ha preso parte il nuovo Cassiere Antonino Balsamo che ha giurato solennemente in ginocchio dinanzi il sacerdote. In questa occasione sono state consegnate le tessere annuali ai confrati e alle consorelle e si è svolto il rito di vestizione di una nuova novizia.