Individuazione di un soggetto gestore della manifestazione Turistico/Culturale denominata “Estate Termitana 2018”

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO GESTORE DELLA MANIFESTAZIONE TURISTICO/CULTURALE DENOMINATA “ESTATE TERMITANA 2018” CHE AVRA’ LUOGO NEL PERIODO TRA LUGLIO E SETTEMBRE 2018.

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale organizzare la manifestazione turistico/culturale denominata “ESTATE TERMITANA 2018”, che avrà luogo nel periodo compreso tra luglio e settembre 2018, dedicata principalmente alla promozione del territorio, del mare, della cultura, dell’ambiente, attraverso la realizzazione di eventi culturali, sportivi, danza, moda e tradizione, da tenersi suddivisi tra la zone di “Termini Alta ( Piazza Duomo) e quella di Termini Bassa (Piazza Marina). Le specifiche date saranno concordate con l’Amministrazione Comunale, all’interno dei mesi di luglio, agosto e settembre 2018. Il presente avviso è destinato ad associazioni culturali costituite ed operanti da almeno tre anni (d’ora in poi denominato soggetto gestore) cui affidare la realizzazione e la gestione, a titolo gratuito, della manifestazione turistico/culturale denominata “ESTATE TERMITANA 2018”, che avrà luogo nel periodo compreso tra luglio e settembre 2018, meglio specificata al superiore punto.
Il soggetto gestore dovrà, altresì, impegnarsi ad attenersi a quanto appresso descritto, sollevando il Comune da eventuali responsabilità civili, penali ed amministrative:
a) ottenere il rilascio da parte del Commissariato di P.S. delle autorizzazioni previste ex circolare 555/0P/0001991/2017/1 del Ministero dell’Interno del 7.6.2017 (identificata circolare Gabrielli);
b) attenersi alle disposizioni di cui alla nota del Sig. Prefetto, del 12/06/2017 prot. N.
0068360 e alle prescrizioni di cui alla circolare 555/0P/0001991/2017/1 sopra indicata;
c) ottenere le ulteriori necessarie autorizzazioni per ogni attività da realizzare;
d) assolvere gli oneri della SIAE;
e) garantire il servizio di pronto soccorso.

L’assegnazione sarà accordata esclusivamente per la realizzazione della manifestazione turistico/culturale denominata “ESTATE TERMITANA 2018”, come sopra specificato.
Al soggetto gestore il Comune concederà i seguenti servizi, necessari per lo svolgimento della manifestazione: vigilanza (Servizio di Protezione Civile), suolo pubblico, max n. 8 gazebo di proprietà del Comune (escluso trasporto e montaggio) per uso organizzativo e di info-point della manifestazione, palco modulare (escluso trasporto e montaggio), punti luce e relativo consumo.
L’organizzazione degli eventi sarà a carico e a cura del soggetto gestore.
Il soggetto gestore potrà acquisire eventuali sponsor al fine di fare fronte alle spese da sostenere.
Il servizio svolto sarà disciplinato da apposita convenzione sottoscritta dalle parti e secondo quanto indicato nel progetto presentato dal partecipante ed approvato dal Comune. Eventuali spese connesse alla convenzione saranno a carico del soggetto gestore.
Per la partecipazione alla selezione il soggetto interessato dovrà produrre articolato e dettagliato progetto. Oltre alla descrizione dettagliata delle attività da svolgere, secondo le indicazioni di cui sopra, il progetto dovrà contenere il luogo e le modalità di realizzo, gli eventuali partecipanti/espositori/artisti.

CITTÀ DI TERMINI IMERESE
Provincia di Palermo
V SETTORE
Settore Cultura Turismo Pubblica Istruzione e Servizi al cittadino

Per la selezione delle istanze sarà attribuita priorità ai progetti particolarmente dettagliati che prevedono tutti gli eventi oggetto della manifestazione turistico/culturale denominata “ESTATE TERMITANA 2018” (sopra meglio descritti) e che, secondo il giudizio dell’Amministrazione comunale, possano essere di grande rilevanza turistico/culturale e socio/economica per il territorio, in quanto in grado di attirare numerosi turisti e visitatori, con positive ricadute sull’economia della città.
Le domande di partecipazione alla selezione “ESTATE TERMITANA 2018” dovranno pervenire al Comune di Termini Imerese – piazza Duomo, entro le ore 11,00 del 2 luglio 2018 a mezzo del servizio postale, ovvero mediante consegna a mano al protocollo generale del Comune, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura portante la dicitura “Progetto ESTATE
TERMITANA 2018”.
Il plico con il progetto dovrà contenere altresì apposita dichiarazione, con allegato documento di identità, da parte del legale rappresentante del soggetto partecipante, resa ai sensi degli art.li 46 e 47 del DPR 445/2000, da cui emerge l’assenza di cause ostative all’affidamento dei servizi pubblici, ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50. Inoltre dovranno essere allegati copia dell’atto costitutivo e dello statuto nonché elenco delle principali attività svolte nell’ultimo triennio.
Costituisce causa tassativa di esclusione il mancato rispetto del termine di ricezione dei plichi sopra individuato.
Il Comune si riserva la facoltà di chiedere integrazione documentale.
Il presente avviso è reperibile presso l’Ufficio Turismo e nel sito del Comune di Termini Imerese.
Termini Imerese, lì 13/06/2018.

Il Dirigente
F.to Dott.ssa Clorinda Di Franco

Il Sindaco
F.to Francesco Giunta

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti