Nella giornata di ieri il Prefetto ha incontrato il Sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, il Vice Sindaco di Caltavuturo Domenico Giannolopo e il Presidente del Consiglio comunale di Campofelice di Roccella Emanuele Sceusi sulla questione Aligrup.
Nel ringraziare il Prefetto di Palermo per aver prontamente incontrato le parti sociali e le Amministrazioni locali – ha dichiarato il Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato – riponiamo piena fiducia nel suo operato e nel suo piano di azione.
E’ infatti Sua intenzione incontrare dapprima gli attori di questa vertenza – il liquidatore e l’amministratore giudiziario della Aligrup – per fare piena chiarezza sul processo di vendita avviato e che sarà esposto nella prossima udienza dinanzi al Tribunale di Catania prevista per il 5 novembre. E’ stata altresì condivisa la necessità di ricercare possibili acquirenti dei punti vendita che insistono nella Provincia di Palermo ricercando dapprima un’interlocuzione con Super Coop Sicilia che dapprima aveva manifestato l’interesse al riguardo.
Da ultimo sul punto vendita di Termini Imerese si è convenuto di avviare ogni opportuna iniziativa al fiine dell’inserimento nel bacino di crisi dell’area industriale di Termini Imerese. E’ chiaro che è una vertenza complessa e difficile ma per quanto ci riguarda – ha precisato il Sindaco Burrafato – continueremo il nostro impegno in sintonia con le parti sociali nell’interesse dei 13 addetti del punto di Termini Imerese.