Ha raccontato che la sua intenzione era quella di ripulire la zona dalle sterpaglie, ma le fiamme appiccate rischiavano di ridurre in cenere decine di imbarcazioni ormeggiate al molo. I carabinieri di Termini Imerese hanno denunciando per incendio doloso un pensionato di 60 anni, rintracciato dopo che i militari erano riusciti a circoscrivere le fiamme. Poi l’arrivo dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare definitivamente il rogo.
E’ accaduto ieri, dopo le ore 7, quando ai carabinieri e ai vigili del fuoco è arrivata la segnalazione di un incendio nei pressi della strada consortile Asi dell’agglomerato industriale, vicino alla zona dei “Laghetti” e al molo turistico della ditta Artemar. I militari del nucleo Radiomobile sono subito intervenuti e hanno utilizzato le manichette antincendio, evitando insieme al custode della ditta che quella lunga lingua di fuoco raggiungesse le imbarcazioni.
Scongiurato ogni pericolo i carabinieri hanno avviato le ricerche del responsabile, rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo dell’incendio. Il pensionato avrebbe confessato le sue “colpe”. Così l’uomo è stato deferito in stato di libertà e di fronte al giudice del tribunale di Termini Imerese dovrà rispondere del reato incendio doloso.
Incendio a Termini Imerese vicino al molo, denunciato un pensionato
0
0
0
0
0
0
0
0