Incendi, chiuso un tratto della Palermo-Messina, nel tratto tra Buonfornello e Cefalù. Circolazione interdetta anche sulla strada statale. Sul posto decine di squadre dei vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile. Evacuato l’hotel Costa Verde“

Gli incendi divampati nelle ultime ore in provincia per le alte temperature stanno rendendo difficile la circolazione stradale. Le fiamme hanno invaso l’autostrada A20 Palermo-Messina e il tratto tra Buonfornello e Cefalù è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Chiuso anche un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, tra Lascari e Cefalù. Sul posto vigili del fuoco, forestale e protezione civile. I canadair sono invece rimasti a terra per le forti raffiche di vento.
“Il tratto – spiegano dalla polizia stradale – non è percorribile. L’alternativa, per chi deve necessariamente mettersi in viaggio, è fare una deviazione su Catania-Tremonzelli. La situazione è in continua evoluzione perchè le fiamme sono alimentate dal forte vento e colpiscono più punti”.
Sgomberati l’hotel Costa Verde di Buonfornello, che si trova ai margini dell’autostrada, e un residence a Mazzaforno. Le squadre di soccorritori sono intervenute anche all’interno della galleria “Battaglia” dell’autostrada, per aiutare alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati a causa del fumo che aveva invaso il tunnel.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti