Gli incendi divampati nelle ultime ore in provincia per le alte temperature stanno rendendo difficile la circolazione stradale. Le fiamme hanno invaso l’autostrada A20 Palermo-Messina e il tratto tra Buonfornello e Cefalù è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Chiuso anche un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, tra Lascari e Cefalù. Sul posto vigili del fuoco, forestale e protezione civile. I canadair sono invece rimasti a terra per le forti raffiche di vento.
“Il tratto – spiegano dalla polizia stradale – non è percorribile. L’alternativa, per chi deve necessariamente mettersi in viaggio, è fare una deviazione su Catania-Tremonzelli. La situazione è in continua evoluzione perchè le fiamme sono alimentate dal forte vento e colpiscono più punti”.
Sgomberati l’hotel Costa Verde di Buonfornello, che si trova ai margini dell’autostrada, e un residence a Mazzaforno. Le squadre di soccorritori sono intervenute anche all’interno della galleria “Battaglia” dell’autostrada, per aiutare alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati a causa del fumo che aveva invaso il tunnel.







