Il vespa club Budapest in visita a Termini Imerese

Tutto è iniziato per caso, poiché contattati dall’amico Giuseppe Urso, vespista di lungo corso e ideatore del gruppo Sicilia Vespa Tour, il direttivo del V.C. Termini Imerese viene coinvolto in questa “visita vespistica di carattere internazionale”. Ad attendere i vespisti ungheresi a termini Imerese vi erano alcuni membri del direttivo: il vicepresidente Gueli D., il segretario Sansone D. ed i due consiglieri Affronte R. e Affronte A.

Alle ore 10:00 in punto, la carovana vespistica giunge nella cittadina imerese percorrendo la SS113 , ad accoglierli, quasi a dare loro il benvenuto, il maestoso e storico Ponte San Leonardo. Giova precisare che i due vespisti provenienti da Budapest sono due fratello e sorella, entrambi due architetti ed amanti, quindi, delle strutture e delle forme architettoniche che caratterizzano i nostri edifici storici, ed in Sicilia modestia a parte , di storia e monumenti ne abbiamo da vendere…

Presentazioni, visita della sede, foto di rito ed immancabile lo scambio di fascia. Proprio lo scambio di fascia, che tra tutti i vespisti del mondo è un “piacevole obbligo”, sta a testimoniare l’avvenuto incontro tra due Vespa Club spesso distanti ed è perciò motivo di orgoglio! Alle ore 10.30 la carovana vespistica si mette in moto per un breve tour cittadino e ci si ferma in Piazza Duomo per scattare alcune foto con alle spalle la bellissima facciata del nostro Duomo, si passa dal Belvedere per poi imboccare la serpentina e godere appieno del paesaggio che offre. Breve sosta nelle vicinanze della chiesa dell’Annunziata, inconfondibile con la sua cupola a maioliche blu, simbolo indiscusso della nostra città unitamente al Monte San Calogero. Il giro prosegue nella parte bassa, sosta ristoratrice presso un bar sito nei pressi dell’area portuale e si riparte alla volta di Floriopoli. Giunti a Floriopoli i nostri due amici rimangono piacevolmente colpiti dalla storia motoristica e non solo che avvolge il sito ed il territorio. Ore 11.45 circa si riparte alla volta di Cerda dove ad attendere il gruppo sarà il sig . Catanzaro e la visita del Museo dedicato alla mitica Targa Florio. Terminata la visita il gruppo si dirige a Cefalù e dopo un veloce pranzo si passa alla visita del centro storico e del Duomo. La giornata volge l termine alle 18.30 circa , grande è la soddisfazione e la gratitudine negli occhi dei nostri amici venuti da lontano a visitare la nostra Sicilia. Il loro tour continuerà alla volta di Trapani e successivamente arriveranno ad Agrigento. Ancora una volta Termini Imerese, anche se non è proprio , concedeteci il termine, “tirata a lucido” è riuscita colpire ed entusiasmare grazie alla sua bellezza storico-paesaggistica. Si ringraziano i soci del VespaClub Termini Imerese che hanno aderito all’iniziativa ed il gruppo SICILIA VESPA TOUR

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti