Il Sindaco Giunta potrebbe revocare le dimissioni: nasce un “comitato spontaneo” su facebook

giunta

Da qualche giorno si fanno sempre più insistenti le incitazioni a ripensare alle dimissioni che seppur dichiarate irrevocabili nella lettera protocollata dal Sindaco Francesco Giunta, sono comunque revocabili per l’articolo 11 della legge regionale 15 settembre 1997, n. 35 che recita: “…Le dimissioni presentate dal sindaco diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio…”
La lettera è stata protocollata e letta al consiglio comuale il 25-03 quindi Francesco Giunta potrebbe revocare le dimissioni entro il 13-04.
Su facebook nella bacheca del sindaco, decine di immagini proposte da un “comitato spontaneo”, con un invito a ripensare le dimissioni, come fosse un sondaggio mediatico più o meno commissionato.
In tal senso, l’onorevole regionale del M5S Luigi Sunseri, pubblica un post poche ore fa su facebook nel quale indica che sarebbe stato lo stesso Giunta a inviare i messaggi whatsapp per sondare l’opinione pubblica.
La decisione è assolutamente riservata e personale, al di la delle richieste di ripensamento o delle incitazioni a richiederlo.

Commenti

commenti