Il saluto a Rosario Quattrocchi

Hai diffuso la musica classica in ogni luogo:
dalle carceri alle scuole, dai campi profughi alle comunità per tossicodipendenti, dalle caserme militari alle piazze della tua città. Tra i Tuoi innumerevoli ultimi progetti c’era anche quello di eseguire la musica di Mozart, con un’orchestra, al cimitero di Termini Imerese, avevi già predisposto ogni cosa e a breve lo avresti realizzato.

Per quasi mezzo secolo con l’Associazione Amici della Musica “Giuseppe Mulè”, il Coro dei bambini e quello Polifonico e ancora con il Gruppo Folcloristico “Eurako” hai invaso ogni luogo della città con le note del tuo amore per la musica.

Ma anche una vita dedicata agli altri e soprattutto agli emarginati e ai più deboli della società. Ricordo la tua esperienza con i tossicodipendenti della “Comunità Incontro” di don Pierino Gelmini a Gibilmanna. Ascoltavi chiunque e per tutti avevi una parola di conforto.

Nel passaggio della tua vita terrena hai lasciato un segno indelebile nel tessuto della nostra comunità e nei cuori di coloro che hai toccato con il tuo altruismo.

Sei stato un maestro di speranza riuscendo a costruire straordinari ponti di solidarietà e conforto per coloro che avevano bisogno anche di una semplice parola. Il tuo impegno per gli altri era costante e tenace…. la tua testimonianza sempre silenziosa e discreta, riuscendo a cambiare le vite di innumerevoli persone che Ti hanno conosciuto. Il tuo è stato un esempio di vita.

Hai sempre sostenuto che la vera ricchezza risiede nella capacità di dare e nell’empatia verso il dolore. Straordinario il tuo impegno con l’A.I.L. che rimane certamente una concreta testimonianza di operatività e altruismo. Oggi, ci conforta sapere che il Tuo ricordo vivrà per sempre nei comportamenti di solidarietà che cercheremo di proseguire nel tuo ricordo e nel tuo insegnamento.

Da oggi sentiamo il dovere di proseguire con lo stesso impegno la tua opera di amore e sostegno per gli altri. La tua dipartita lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che ti hanno conosciuto e siamo certi che il tuo spirito altruista e la tua passione continueranno a ispirarci. Non eri solo un uomo del fare ma anche un amante della bellezza del mondo.
Tutti dobbiamo ringraziarti per quello che sei stato.

Ci mancheranno la tua presenza e il tuo sorriso!
Che tu possa riposare in pace, nella consapevolezza che il tuo passaggio nella vita terrena è stato veramente straordinario e unico.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti