Il Rotary Club Termini Imerese dona 3 tablet alla scuola Balsamo Pandolfini

La pandemia legata al Covid-19 si è caratterizzata anche per la didattica a distanza degli studenti. Ma non sempre questa è semplice per le famiglie più bisognose. Grazie alla partnership tra l’agenzia americana Usaid-Us Agency for International Development ed il Rotary, sono stati donati dal club service di Termini Imerese, presieduto da Alessandro Battaglia, tre tablet a Fabio Angelini, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Balsamo Pandolfini di Termini Imerese, per supportare la didattica a distanza.

I tablet donati oggi, fanno parte di una importante donazione a livello europeo, mirata alla dotazione di tantissime scuole in tutta Europa di tablet, destinati ai più bisognosi. Un gesto che porterà un aiuto concreto a chi in questo periodo ha bisogno di collegarsi da casa per la didattica a distanza. Il Rotary e il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo Sviluppo internazionale (Usaid), sono impegnati per sostenere la risposta dell’Italia al Covid-19 e alle iniziative di recupero collegate, hanno donato alle scuole della Sicilia 450 tablet da destinare agli studenti con maggiori difficoltà economiche.

Nell’ambito della partnership “Usaid-Rotary in Italia: Comunità contro Covid-19“, prevista in 18 mesi, Usaid donerà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary, ente filantropico del Rotary International, per sostenere la risposta alla pandemia, preparare le comunità per il possibile reiterarsi della crisi e affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e lungo termine. Questa partnership è tra gli impegni degli Stati Uniti verso l’Italia per aiutare a salvare vite e costruire resilienza per il futuro. Ad oggi, gli Stati Uniti hanno elargito 60 milioni in assistenza all’Italia, attraverso Usaid. Ciascuno dei 13 distretti italiani del Rotary ha accesso ad almeno tre sovvenzioni da 100.000 dollari, per sostenere progetti nel campo della salute, l’istruzione e lo sviluppo comunitario. Le attività idonee includono la fornitura di attrezzature per le strutture mediche; materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie; e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti