La centrale termitana pronta a vivere la quarta stagione consecutiva con la maglia del Termini Volley
Dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione al campionato di serie B2 femminile, del sostegno dei due main sponsor #Ultragel ed ARD Discounts che sosterranno principalmente il #Progetto e della notizia di Tommaso Pirrotta alla guida tecnica della prima squadra, il Progetto Volley Palermo si appresta a definire il proprio organico. Ed inizia il suo mercato con una “fedele” riconferma. La centrale 29enne Loredana Balsamo è pronta a vivere la sua quarta stagione consecutiva con la maglia del #Termini Volley, squadra oggi confluita nel Progetto. Termitana d.o.c., la Balsamo è un autentico simbolo della società, e fino all’ultimo campionato disputato in B2 è stata il capitano del team. La sua prestazione, combinata alla fedeltà alla maglia, è stata di per sé motivo sufficiente da parte della società per riconfermarla in toto.
Centrale autentica e dall’attacco potente, la Balsamo ha già vari trascorsi in B2: tra questi, tre anni al Volley Santo Stefano di Camastra ed uno col Grande Migliore Palermo nel 2010, dove contribuì alla promozione in serie B1.
“Loredana da sempre rappresenta una certezza e una bandiera – esalta così il presidente Gaetano Alioto – #certezza, vista la sua grande esperienza, dimostrata nei tanti anni di gioco compreso quello appena terminato; #bandiera, perchè è stato il primo acquisto della società Termini Volley subito dopo la nascita. Siamo certi che anche quest’anno, in un roster giovane ma competitivo come quello che abbiamo allestito, il suo contributo sarà fondamentale”.
“Sono felice di abbracciare questo nuovo progetto e contribuire alla causa per scuotere la #pallavolo palermitana, bisognosa di ripartire in grande stile – commenta Loredana Balsamo – Non ho avuto dubbi nell’accettare istantaneamente le condizioni offertemi, anche perché ho sempre avuto molta fiducia nel presidente Alioto, sin da quando è rinata la pallavolo a Termini Imerese tre anni fa proprio con lui”.
La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato gli organici che comporranno i vari gironi delle serie B maschili e femminili.
Come preventivato, la compagine femminile del Progetto Volley Palermo (partecipante con la squadra che prenderà il nome di #Ultragel Ard #Palermo) è stata inserita nel girone I della serie B2.
Ecco le altre 13 squadre che il gruppo di Pirrotta affronterà nella stagione 2016/17, realtà che abbracciano anche la #Campania, la #Basilicata, la #Calabria. Solamente quattro, esclusa l’Ultragel Ard Palermo, le società siciliane partecipanti:
Accademia Volley Benevento
ALP Volley Aversa (CE)
Pallavolo Nemesi Link Campus Castellammare di Stabia (NA)
CMO Fiamma Torrese Volley (NA)
Real Volley Napoli LP Pharm
PM Volley Potenza Centro Kos
Volleyball Lamezia (CZ)
Cuore Volley Reggio Calabria
Eurofiscon Ekuba Volley Palmi (RC)
Pallavolo Sicilia Catania
Planet Volley ASD Strano Light Pedara (CT)
Pro Volley Team Modica 75 (RG)
Holimpia Siracusa Volley
IL “PVP” INIZIA IL SUO MERCATO: RICONFERMATA LA CENTRALE LOREDANA BALSAMO*
0
0
0
0
0
0
0
0