Comunicato Stampa
Pertanto ha affermato che la cosa è gravissima in quanto in casi di necessità ed urgenza nelle ore pomeridiane e notturne non vi è in servizio nessun medico cardiologo a garanzia e tutela della salute dei cittadini. La cosa è altrettanto grave non solo per i soggetti che si recano al pronto soccorso e necessitano del medico specialista in cardiologia, ma anche per i pazienti ricoverati nei vari reparti che in caso di necessità sono privati dell’assistenza immediata del cardiologo che, come noto, in taluni casi è essenziale ed addirittura, con il tempestivo intervento, può salvare una vita. Inoltre, continua Galioto, da notizie acquisite risulta che presso il servizio di cardiologia operano tre medici cardiologi che non sempre coprono il servizio fino alle ore 17,00. A tal riguardo, vista la situazione organica dei medici specialisti cardiologi, considerato che non riescono a coprire l’arco temporale h24, il consigliere Michele Galioto ha chiesto al Sindaco Francesco Giunta di intervenire con urgenza presso il Direttore Generale dell’A.S.P. affinchè prenda in considerazione l’aumento dei medici cardiologi o, in subordine, garantisca un servizio di pronta disponibilità e/o di reperibilità.
“Naturalmente, prosegue Galioto , tutto questo va nella direzione della salvaguardia della salute dei nostri concittadini ed a garanzia di tutto il territorio, dei quali, tutti ci dobbiamo preoccupare a prescindere dai colori politici o dalle appartenenze, perchè la salute non ha bandiera”.
Conclude il Consigliere Michele Galioto affermando che “l’impegno del gruppo consiliare “Noi Con Salvini”, di cui fanno parte lo stesso Galioto ed il consigliere comunale ed assessore alla cultura Maria Bellavia, all’interno della maggioranza consiliare ed a sostegno del Sindaco Francesco Giunta continua con coerenza, lealtà, onestà ed impegno nell’interesse della città e di tutti i concittadini”.
Termini Imerese, 1 settembre 2017
Michele Galioto
Consigliere Comunale
Capogruppo “Noi Con Salvini”