Il commiato del dott Antonio Calandriello da dirigente del Comune

Il Dott Antonio Calandriello saluta i cittadini di Termini Imerese per trasferirsi alla città metropolitana di Palermo, vi riportiamo il suo saluto pubblicato su Facebook.

Dopo poco più di dodici anni si chiude la mia esperienza lavorativa al Comune di Termini Imerese, che lascio per andare a ricoprire, dal 1 settembre 2022, l’incarico di Dirigente delle Politiche del Personale della Città Metropolitana di Palermo, avendo vinto la relativa procedura di mobilità indetta dall’ente di area vasta.

Me ne vado, non senza emozione, portando con me un bagaglio ricchissimo di ricordi e di esperienze, umane e professionali, maturate in questa Città ed in questo Ente, a cui sarò sempre riconoscente per avermi consentito di realizzare, in questi anni, un importante percorso di crescita e di carriera.

Al Sindaco Maria Terranova ed agli assessori Nicola Cascino, Giuseppe Lucio Maria Preti, Maria Concetta Buttà, Gaetano Castellana e Enrico Corpora, con i quali ho avuto il piacere ed il privilegio di lavorare negli ultimi due anni, va un particolare ringraziamento per non aver mai posto ostacoli a questa mia scelta personale e professionale, riconoscendo l’importanza e il prestigio del nuovo incarico e assecondando la mia volontà di tornare, dopo tanti anni, a lavorare nella mia città di origine.

Un ringraziamento va a tutte le Amministrazioni Comunali che si sono susseguite e che in questi anni mi hanno valorizzaro con incarichi di rilievo, da quello di Dirigente Comandante della Polizia Municipale, ricoperto per oltre 7 anni, a quelli di Vice Segretario Generale e di Dirigente degli Affari Generali e del Personale, che ho ricoperto senza soluzione di continuità dal 2013 ad oggi, passando per esperienze anche nell’area dei servizi sociali, della cultura, dei sistemi informativi e della ragioneria generale.

In particolare ringrazio, oltre al già citato Sindaco Maria Terranova, i sindaci Salvatore Burrafato, Francesco Giunta ed i Commissari Girolamo Di Fazio e Antonio Lo Presti: con tutti ho avuto l’opportunità di lavorare con reciproca fiducia e lealtà e con l’unico obiettivo di fare bene per la Città di Termini Imerese.

Un caloroso saluto va al Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Francesco Caratozzolo ed a tutti i Consiglieri Comunali di Termini Imerese, impegnati giornalmente nella difficile missione di intercettare e provare a soddisfare le esigenze dei cittadini e della Comunità.

Grazie ai Segretari generali Massimo Fedele, Sebastiano Piraino, Raimondo Liotta e Salvatore Pignatello, tutti professionisti di grande spessore e preparazione giuridica, con i quali c’è sempre stato un confronto ed una collaborazione proficua, nell’ottica del miglioramento della macchina comunale.

Un sentito grazie ed un augurio per i migliori successi personali e professionali va ai colleghi dirigenti ed a TUTTI i dipendenti comunali, in particolare a quelli con i quali ho avuto il piacere di collaborare direttamente e che sono stati sempre determinanti per il raggiungimento degli obiettivi dei settori da me diretti. Permettetemi di menzionare, tra tutti, Andrea Piazzese, da tanti anni a capo del mio ufficio di staff, collaboratore leale e prezioso, che ho avuto modo di apprezzare per il supporto instancabile e per le grandi doti professionali ed umane.

Mi mancheranno tante cose della Città di Termini Imerese, della Civitas Splendidissima, piena di storia e di bellezza, di buon cibo, di chiese spettacolari.

Mi mancheranno i tanti amici che ho conosciuto ed anche le critiche di coloro che non mi hanno apprezzato e che ringrazio per aver contribuito, loro malgrado, a far alzare la mia asticella per affrontare e superare sfide sempre più difficili e raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Me ne vado con la certezza di aver profuso fino all’ultima energia per questo Ente e per questa Città, che a loro volta mi hanno dato tantissimo in termini di crescita umana e professionale.

Adesso inizia una nuova ed importante sfida professionale alla Citta Metropolitana di Palermo, che affronterò con grandissime motivazioni e l’impegno, la serietà e la dedizione di sempre.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti