Il 5 aprile ha inizio il Service sulla Prevenzione della salute da parte del Lions e Leo di Termini Imerese, verso i giovani: il progetto “Martina”.

Idea e nome del progetto nascono così: Martina, una giovane donna colpita da un tumore in giovane età, ha lasciato un testamento spirituale nel quale chiedeva con insistenza di informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute, ed è così che il Lions Club Internazionale ha ereditato questo importante impegno.
I L. C. Termini Imerese Host, L.C. Termini Himera Cerere e Leo Club Termini Imerese hanno invitato le scuole superiori alla informazione sanitaria sulle metodologie di lotta ai tumori. Grazie all’ apporto del Socio del L C Termini Imerese Host, Dott. Giuseppe Canzone , è iniziato il calendario di incontri: il primo si svolgerà presso l’Istituto Liceo Scientifici “Nicolo’ Palmeri” di Termini Imerese il prossimo appuntamento sarà il 7 aprile p.v.presso l’I.I.S.S. Stenio di Termini Imerese.
La formazione dei giovani per la Lotta ai tumori è l’unica strada per metterli in condizione di operare scelte consapevoli in grado di ridurre il proprio rischio di contrarre un tumore o di essere in grado di riconoscere i segnali per la possibilità di diagnosticare in tempo la sua presenza.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti