Il 24 giugno 2018 ci sarà a Termini Imerese il primo “Sicilia Drone Fest”

Il cuore della kermesse sarà il seminario incentrato sulle normative ENAC, la comunicazioni con e tra i vari enti di competenza, le applicazioni innovative in campo lavorativo e la safety. spiegano gli organizzatori, Salvo Rizzo e Sandro Salvo Mannelli di Aerovision Palermo e Droni Hub: “Con la presenza dei rappresentanti di vari enti e professionisti del settore, vogliamo informare, sensibilizzare e collaborare, creando la giusta atmosfera di cultura proattiva per migliorare la sicurezza ed il rispetto delle normative attorno alla realtà dei SAPR” . L’appuntamento è dalle 9 in poi presso il Campo Volo Club Albatros in Contrada Canne Masche – zona industriale di Termini lmerese [Pa], un campo volo per ultraleggeri dove chi lo desidera potrà fare un volo in aeroplano.
Piatto forte dell’evento palermitano sarà la gara di droni endurance che partirà alle ore 12.
Il seminario sui droni, incentrato sull’utilizzo dei droni nel campo lavorativo e tratterà argomenti quali Normativa e sicurezza e Applicazioni innovative in campo lavorativo comincerà invece alle 11.L’evento sarà trasmesso in diretta dalla radio locale Prima Radio. E chi vorrà rilassarsi dopo tante ore passate con il naso all’insù a veder droni e aerei potrà approfittare del massaggio Shiatsu su sedia del’Accademia siciliana Shiatzu.

Chi è Droni Hub?
Droni Hub, la realtà isolana che ha organizzato l’evento, è partner della nota scuola di volo Aerovision, una delle più importanti scuole di volo in Italia per piloti di SAPR, e fa corsi a Termini Imerese: si tratta dunque di una delle quattro scuole siciliane per piloti professionisti di Sapr (le altre sono Italdron Academy sempre a Palermo, Cogtech a Ragusa e l’Aeroclub di Catania) tutte tra l’altro sono convenzionate coni DronEzine, quindi i soci e gli abbonati hanno diritto allo sconto del 10% su tutti i corsi delle scuole Enac siciliane). Così Sandro Rizzo racconta come è nato il sodalizio: “E’ passato del tempo da quando Aerovision atterrò in Sicilia e ci incontrammo a Palermo” racconta. “Dopo tante telefonate, tante e-mail finalmente ci si incontra e si assapora subito una bella intesa. Non soltanto la bella giornata di sole rende il tutto gradevole ma, come nelle migliori tradizioni nostre, una tavola imbandita di leccornie fresche del mare siciliano fa da godurioso legante tra Roma e Palermo. Così nasce “Aerovision Palermo Powered Agorà“, tra due spaghetti ai ricci ed un trancio di pesce, con il patrocinio di Loredana Scaffa e Giovanni Formosa, i due responsabili di Aerovision.

drone1

drone2

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti