I lavoratori CiPro Gest dal sindaco Burrafato

I lavoratori della Cipro Gest stamani 28.02.2011 hanno incontrato presso il Comune di Termini Imerese – il Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato – per manifestare la grave situazione in cui ormai versano da mesi. Da dicembre infatti, gli operai non percepiscono lo stipendio e questo significa per loro stessi e per le loro famiglie una situazione non più sopportabile. All’incontro oltre al sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, erano anche presenti l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Volante, una delegazione consiliare, il sen. Peppe Lumia l’on. Pino Apprendi. Il Sindaco, Totò Burrafato ha immediatamente trasmesso due note indirizzate al Sig. Prefetto di Palermo per chiedere di intervenire affinché l’INPS di Palermo corrisponda l’anticipo del TFR sei contratti di solidarietà relativi al periodo 1.8.1998 al 31.8.2002 ad oggi ancora non liquidati; all’Assessore regionale al Lavoro con la quale rappresentando il grave stato in cui versano le famiglie dei lavoratori chiede un incontro con le rappresentanze sindacali. Per sbloccare la corresponsione delle spettanze dovute dai lavoratori atteso che OO.SS hanno già sottoscritto l’accordo relativo alla cassa integrazione in deroga per il periodo gennaio 2011/ ottobre 2011 a zero ore lavorate.

Abbiamo avviato responsabilmente – ha precisato il Sindaco Burrafato – ogni percorso utile alla risoluzione del disagio che vivono i lavoratori Cipro Gest che esasperati possono inscenare gesti inconsulti. La situazione è molto difficile e bisogna ricercare ogni possibile soluzione per garantire un futuro ai 68 lavoratori della Cipro Gest.

La Cipro Gest, pur essendo proprietaria di asset di valore potenzialmente superiore alle passività in essere, sembra in atto non essere in grado di riavviare il ciclo produttivo ripristinando i corretti rapporti soprattutto con i creditori. Ciò potrebbe comportare – in tempi brevi – purtroppo l’abbandono della produzione e la progressiva dismissione e vendita dei beni aziendali, il cui ricavato dovrà essere destinato alla soddisfazione dei crediti.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti