Si conclude il Grand Prix di Sassari con un’ottima prova degli Azzurri dello stile libero che sono saliti sul podio in cinque e hanno contribuito a far chiedere la nostra nazionale al secondo posto della classifica per Nazioni.
“Le medaglie conquistate oggi sono tutte di bronzo – commenta il Consigliere Marco Arfè a conclusione di una due giorni impegnativa come speaker per la diretta streaming accanto a Fabrizio Marchetti – ma non per questo il loro valore è basso. I nostri atleti hanno fatto una gara bellissima, lottando tutti in modo superbo e superando atleti stranieri di altissimo livello. Voglio sottolineare che tra ieri e oggi sono state ben quattordici le medaglie conquistate; questo significa che i nostri atleti mostrano di essere competitivi in campo internazionale e ci fa ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti. Non dimentichiamo che per noi questa gara è stata la prima della nuova stagione, quindi come tappa di avvicinamento alle prossime competizioni è stata ampiamente soddisfacente.”
Gli Azzurri che hanno conquistato la medaglia di bronzo sono stati Dylan Hazan nei 55 chilogrammi, Angelo Costa nei 60, Raimondo Campagna nei 66, Carmelo Lumia e Andrea Sorbello nei 74.
L’Italia al termine della gara di oggi si è piazzata al secondo posto nella classifica generale preceduta dalla Turchia e seguita dalla Georgia, mentre nella classifica finale del Grand Prix, quindi sommando insieme i punteggi della femminile e dello stile libero, si è classificata prima avanti a Canada e Turchia.
LUMIA CARMELO BRONZO 74 KG
RAIMONDO CAMPAGNA BRONZO 66 KG
ANGELO COSTA BRONZO 66 KG