Sarà presentato giovedì 24 febbraio alle ore 17.30 la libreria-caffé Punto 52 in via Belvedere a Termini Imerese il libro La maggioranza sta di Franca Albergamo. Ne parleranno con l’autrice Carmen Cera e Caterina Mastrosimone. Interverrà la cantautrice Sara Favarò.
Francesca Albergamo è nata ad Alia, dove è ritornata a vivere dopo aver vissuto la sua adolescenza a Bologna e dove tuttora vive con la sua famiglia. Questa è la sua opera prima che ha visto l’esordio alla fiera del Libro di Roma edizione 2009 e la esposizione alla fiera Internazionale di Torino edizione 2010.
‹‹Nella dimensione planetaria, che è la caratteristica propria della vera arte, questa sua poesia si pone precisi scopi, dai quali, più che lasciarsi condizionare, viene esortata, potenziata e nobilitata. Si traduce infatti, in un costante richiamo e rilancio di valori morali, storici, pedagogici e sociali. […] Il suo talento artistico, sinora da lei tenuto gelosamente nascosto, è un importante rivelazione per chi legge e gusta i suoi componimenti.››
Eugenio Guccione – ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università di Palermo