#Fuoricèilsole – inizia oggi il Campus Estivo promosso dalla Aress Fabiola onlus

giovani

Prende il via oggi la prima edizione del campus estivo promosso dall’Associazione Aress Fabiola Onlus, centro di riabilitazione convenzionato con l’ASP 6 di Palermo con sede a Termini Imerese.

Il campus, denominato “#Fuoricèilsole”, prevede la realizzazione di numerose attività occupazionali integrative e ludico – ricreative, tra le quali ortofloricoltura, ippoterapia, pet – therapy e arte terapia.

Gli incontri, che si svolgeranno presso il maneggio dell’Associazione Aress Fabiola, saranno gestiti da operatori specializzati e dai volontari in Servizio civile e coinvolgeranno una ventina di ragazzi che frequentano il centro di riabilitazione e le loro famiglie.

Gli incontri rappresenteranno un’occasione ludica ricreativa in cui famiglie e operatori collaboreranno per un momento di crescita e arricchimento comune a contatto con la natura. Il campus si concluderà con l’organizzazione di un momento finale con le famiglie e gli operatori in cui si condividerà l’esperienza fatta e si approfondirà l’importanza del gioco nella relazione genitore – figlio e il senso dell’accudimento e del prendersi cura.

Commenti

commenti