Flusso streaming di scarsa qualità: cause esterne non dipendenti da noi e dalle nostre attrezzature

Ieri sera la rete che usiamo per il collegamento internet, e dunque per trasmettere il flusso streaming video del Consiglio Comunale, ha subito dei bruschi cali di segnale che hanno causato la caduta della diretta per diverse volte, compromettendo la vostra visione.

Nonostante utilizziamo da diversi anni un progrmma molto complesso di Streaming Video che “bufferizza” lo streaming in caso di cali di segnale, per poi ristabilizzarsi e offrire agli spettatori piccole pause ma non facendo cadere il segnale, ieri sera non è bastato.

Questo disservizio non è stato causato dunque da una nostra incapacità tecnica (aggiorniamo costantemente i sistemi di trasmissione sia software che hardware) e chiaramente non alla nostra volontà, questo è evidente.

Proprio perchè il sistema di collegamento che usiamo non ci offre la garanzia di stabilità, noi usiamo registrare con una telecamera offline tutte le sedute del consiglio comunale, in modo che, in caso di problemi di rete o di altro tipo, possiamo garantire la completa registrazione delle sedute. Qualora non fossimo stati così previgenti saremmo stati inadempienti, invece siamo stati accorti e diligenti, e lo siamo sempre stati negli ultmi dieci anni.

Non vogliamo fare polemica con nessuno anzi vogliamo placare gli animi dando la spiegazione unica di quello che è successo, senza lasciare adito a dubbi.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti