Evento Meteo-Idroeologico del 16/11/2021 – Censimento Danni

Con Delibera di Giunta n. 187 del 16/11/2021 è stata richiesta al Presidente della Regione Siciliana la dichiarazione di stato di calamità naturale a seguito delle precipitazioni eccezionali. Per una prima quantificazione dei danni subiti dal patrimonio privato, sono stati resi disponibili, sul sito del Comune di Termini Imerese i modelli per la segnalazione dei danni. I moduli sono disponibili per la rilevazione relativa a beni immobili e mobili, veicoli, imprese agricole nonché attività industriali, artigianali e commerciali.

I moduli dovranno essere compilati e trasmessi all’indirizzo di posta elettronica dedicato:

alluvione16novembre@comune.termini-imerese.pa.it


Si sottolinea che ai moduli di segnalazione dei danni dovrà essere allegata un’adeguata documentazione fotografica: successivamente, infatti, potrebbero essere condotti controlli e sopralluoghi per verificare la reale consistenza dei danni.

Si ricorda che è necessario conservare qualunque documento attestante le spese sostenute da rendicontare nelle fasi successive della procedura. Le schede di segnalazione dei danni sono uno strumento necessario per avviare le procedure di accertamento dei danni subiti e consentire l’accesso ad un eventuale rimborso dei danni subiti a seguito dell’evento alluvionale. Si specifica che i fondi saranno subordinati all’effettivo stanziamento di idonei finanziamenti statali o regionali.

MODULO SEGNALAZIONE DANNI BENI PRIVATI MOBILI E IMMOBILI

MODULO SEGNALAZIONE DANNI ALL’IMPRESA

MODULO SEGNALAZIONE DANNI ALL’IMPRESA AGRICOLA

MODULO SEGNALAZIONE DANNI AI VEICOLI

TESTO AVVISO

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti