Evento 17 Marzo 2018 sul tema: Esecuzione Immobiliare, novità legislative e buone prassi del CSM Focus sui rapporti tra procedura esecutiva immbiliare, confisca e sequestro

Comunicato Stampa

Domani, 17 marzo 2018, si incontreranno presso il Tribunale di Termini Imerese alcuni fra i Giudice dell’Esecuzione dei più importanti fori italiani (Roma, Napoli Nord, Palermo, Marsala e Termini Imerese) per discutere sulle novità legislative e le buone prassi adottate dal Consiglio Superiore della Magistratura sul tema di studio, con riferimento anche ai rapporti fra sequestro e confisca.
L’iniziativa è stata promossa dal Movimento Forense, Sez.ne di Termini Imerese, con il Nazionale, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese ed il Comune.
Parteciperanno rappresentanti delle varie categorie professionali (Avvocati,Dottori Commercialisti ed esperti, Magistrati e Notai) per il tema e le novità , oggetto di studio e dibattito.
Gli argomenti giuridici , arrichiti da simulazioni e dalla visione di ” tutorial”, hanno implicazioni di carattere sociale ed economico e rappresentano gli orientamenti e nuove prassi del CSM.
Dopo gli indirizzi di saluto delle autorità che presiederanno l’incontro (Dott. Raimondo Loforti, Presidente del Tribunale di Termini Imerese, del Dott. Ambrogio Cartosio, Procuratore Capo presso la Procura del Tribunale di Termini Imerese, dell’Avv. Carmelo Pace, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, dell’Avv. Francesco Giunta, Sindaco del Comune di Termini Imerese) nonché dell’Avv. Massimiliano Cesali, Presidente Nazionale del Movimento Forense, dell’Avv. Gabriella Lattuca, Presidente della Sezione Territoriale del Movimento Forense di Termini Imerese, il Giudice – Dott. Daniele Gallucci – Giudice Fallimentare e dell’Esecuzione Immobiliare del Tribunale di Termini Imerese, modererà lo svolgimento dell’incontro formativo.
Interverranno:
La Dott.ssa Barbara Perna – Giudice Delegato del Tribunale di Roma;
il Dott. Alessandro Auletta – Giudice dell’Esecuzione Immobiliare del Tribunale di Napoli Nord;
la Dott.ssa Valentina Imperiale – Giudice dell’Esecuzione Immobiliare del Tribunale di Palermo;
il Dott. Filippo Ruggero – Giudice dell’Esecuzione Immobiliare del Tribunale di Marsala.

Saranno altresì presenti, con simulazioni di vendita telematica con modalità sicrona – mista, sincrona, asincrona, l’Amministratore Delegato Edicom Servizi SrL – Dott. Alessandro Arlotta nonché la Dott.ssa Cinzia Rocco, Responsabile Sviluppo e Marketing Aste Giudiziarie Inlinea SpA, la quale illustrerà – con tutorial – le vendite telematiche.

Lo svolgimento dell’evento, anche al fine di valorizzare le bellezze artistiche della Città di Termini Imerese, prevede altresì una passeggiata culturale, con visita guidata, presso il Museo Civico Baldassarre Romano.

L’evento è organizzato dal Movimento Forense, Sezione Territoriale di Termini Imerese, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese e della Città di Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti