E’ nata da pochi anni ma già vanta importanti successi: la ASD Termini Marathon e Bike una realtà sportiva

E’ nata da pochi anni ma già vanta importanti successi. Ci riferiamo alla società sportiva dell’ ASD Termini Marathon e Bike che, proprio qualche giorno addietro, ha ottenuto un importante successo regionale, con Pierpaolo Notaro, conquistando il titolo di campione regionale C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) 2021 nella specialità “Gran Fondo a Tappe Mountain Bike”. Il riconoscimento gli è stato conferito, lo scorso 5 dicembre, presso i Cantieri Culturali della Zisa – Cinema De Seta alla presenza delle massime autorità regionali dell’Ente di promozione sportiva CSI.

La Società sportiva, della città delle Terme, è impegnata in diverse discipline sportive quali: il “Running” (10k, mezza-maratona e maratona), il “Trail”, meglio conosciuta come la corsa in montagna, il “Ciclismo” e in-fine la “Mountain Bike”. In ognuna di questa occorre impegno e una grande passione oltre un allenamento di diverse ore settimanali tra tecnica, palestra e tanta strada da fare a piedi o in bicicletta a seconda della specialità.

Frutto della fusione di due realtà sportive termitane, quali l’Himera Marathon e l’ASD Termini Bike, la nuova costituita ASD Termini Marathon e Bike, appassiona numerosi atleti termitani ma anche del circondario, attualmente sono circa sessanta coloro che aderiscono.

Il direttivo della società è composto dal presidente Pierpaolo Notaro (già presidente dell’ASD Termini Bike), e dal suo vice che è Salvatore Criminisi (già presidente dell’Himera Marathon), il segretario è Mariella Alderuccio mentre completano la squadra dirigenziale i consiglieri Barto-lomeo Callari e Massimiliano Bellomonte.

Sono felice e molto soddisfatto del recente obiettivo raggiunto” afferma Pierpaolo Notaro, pre-sidente della ASD Marathon e Bike nonché attuale campione regionale di categoria, “dietro un risultato c’è sempre un lavoro di squadra perché si condividono fatiche, passioni e gli immancabili sacrifici. Un ringraziamento particolare va ai miei compagni che mi hanno supportato soste-nendomi sempre durante gli allenamenti, e alle aziende amiche, del territorio, BECA, Salamander, Gi.Ga, Hotel Lido Vetrana ed Universauto, cuore pulsante della ASD

Una tradizione sportiva, quella della città delle Terme, che affonda le sue origini nell’antica Hi-mera, quando atleti come Crisone e Ergotele furono i protagonisti nella Antiche Olimpiadi, ri-spettivamente nella corsa alla breve e nella lunga distanza. L’auspicio è che anche i “contempo-ranei” atleti termitani possano ottenere successi sempre più prestigiosi.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti