è il primo appuntamento domenicale di Domenica da favola, una mini rassegna teatrale interamente dedicata al teatro per l’infanzia, favole e storie per affascinare il piccolo pubblico con la magia del teatro e veicolare concetti positivi, come l’importanza della lettura, l’educazione alimentare, la Sicilia e le sue tradizioni.
Questo primo appuntamento è dedicato alla lettura e attraverso il gioco teatrale e il coinvolgimento diretto dei bambini li porta nel mondo magico della vita di un libro.
“Avvicinare i bambini al teatro è un’esperienza che li arricchisce, andando a stimolare le doti innate dei bambini della fantasia e dell’immaginazione. L’idea è di offrire non uno spettacolo da fruire passivamente ma un occasione completa di gioco e intrattenimento educativo che genitore e bambino possono vivere insieme. Venire a teatro diviene allora un esperienza condivisa (che noi cerchiamo sempre di rendere piacevole anche per i grandi giocando su una doppia lettura ironica a “misura di adulto” delle situazioni che mettiamo in scena) che può diventare lo spunto per giochi da fare insieme, per gli immaginari del bambino, per ripetere l’esperienza un po’ come si torna a fare un nuovo giro su una giostra.” Il Teatro Zeta è felice di ospitare nel suo spazio questa compagnia che ormai da anni si occupa di far conoscere nelle scuole il teatro, facendone un mezzo per educare i nostri bambini.
Gli altri appuntamenti saranno domenica 5 giugno con Nino che Panino, spettacolo sull’educazione alimentare e doenica 12 giugno con Pino il Paladino, sulla Sicilia e le sue tradizioni.
Biglietti e prenotazioni
ingresso euro 4,00 – soci Arci euro 3,00
info e prenotazioni 338 8842554
zetateatro@gmail.com – fb teatro Zeta circolo Arci
promozione e comunicazione Valentina Sauro
Officina Teatrale Zeta circolo Arci
via Albergo Santa Lucia Termini Imerese (PA)