Do­ma­ni torna Termini, Sofia Muscato per pre­sen­tare il suo li­bro al Museo Civico

Un lieto ritorno a Termini Imerese Per sofia Muscato che era stata ospite della Città all’XI edizione delle Notti Clandestine l’agosto scorso.

Sofia Muscato ritira il Gatto Barlacio dalle mani del direttore artistico Rocco Mortelliti dopo la sua performance (foto Chiavetta)

Lau­reata in giu­ri­spru­den­za con ma­ster in co­mu­ni­ca­zio­ne ed edi­to­ria, Sofia Muscato è mol­to se­gui­ta sui so­cial, si oc­cu­pa qui di “fi­lo­so­fia di­ver­ten­te”, con una rac­col­ta di sto­rie ed aned­do­ti che met­te in­sie­me bat­tu­te fol­go­ran­ti, ri­fles­sio­ni se­rie, sto­riel­le (e sto­ria) di Val­le­dol­mo, suo pae­se d’o­ri­gi­ne, e di Pa­ler­mo (dove vive), non­ché l’a­mo­re in tut­te le sue de­cli­na­zio­ni.

E’ un li­bro per tut­ti quel­lo che ver­rà pre­sen­ta­to do­ma­ni al Museo Civico alle 18, che dona al­le­gria ed emo­zio­ni at­tra­ver­so il pia­ce­re del­la let­tu­ra, pas­san­do dal re­gi­stro co­mi­co a quel­lo poe­ti­co, dal­l’i­ta­lia­no alle bat­tu­te in ver­na­co­lo.

Per ca­pir­ci: “Mia non­na di­ce­va che la vita è stra­na, metà sor­ri­si, metà sor­te­but­ta­na. Al­lo­ra il se­gre­to o for­se la ma­gia per com­bat­te­re la tri­stez­za e la ma­lin­co­nia non è aspet­tar­si che la stra­da sia spia­na­ta, ma af­fron­ta­re la sa­li­ta con una ri­sa­ta; sa­pe­re che in ogni gior­no, bel­lo o brut­to, c’è una par­te di noi che può af­fron­ta­re tut­to e che sen­tir­si una re­gi­na in un mon­do tan­to stra­no è un po’ come gui­da­re fe­li­ci e con­tro­ma­no”.

Mar­co Ma­ne­ra, noto at­to­re di tea­tro e ci­ne­ma, non­ché ma­ri­to del­la Mu­sca­to, cura la pre­fa­zio­ne al vo­lu­me, ov­via­men­te mol­to, ma mol­to fa­zio­sa.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti