Nonostante i numerosi solleciti, ancora una volta, fino alla sua fine, questa amministrazione comunale si è dimostrata inefficiente ed inadeguata, non solo nella guida e nello sviluppo di questa città, ma anche nella tutela degli interessi e della volontà di quest’ultima.
Non si comprende come nessun consigliere di maggioranza né tantomeno nessun assessore non abbia ritenuto opportuno presentare Osservazioni al Piano Regionale Rifiuti, il quale prevede l’utilizzazione di Impianto di compostaggio di tipo aerobico nella nostra zona industriale per una capacità pari a 50.000 tonnellate annue, nonostante la città da tempo si sia espressa, nella sua totalità, in maniera negativa all’idea di realizzazione dell’impianto medesimo denominato Ecox.
Non opporsi non può che equivalere ad approvare, e Termini Imerese si ricorderà di questo dono lasciatoci in eredità da questa amministrazione decaduta.
Ringrazio pubblicamente e Bocanegra il sig. Fabrizio Russo, presidente dell’associazione Himera’s Friends, nonché l’architetto Nicola Mendolia, membro del Comitato Mare Nostrum, per la fattiva collaborazione nel redarre le nostre Osservazioni al Piano Rifiuti Regionale facendo le veci di chi, colpevolmente, se non volutamente, si è astenuto dal farlo.







