Comunicato Stampa
Sono trascorse ormai diverse settimane dalle dimissioni dell’assessore alla cultura Loredana Bellavia a seguito della notizia delle indagine sul voto di scambio che ha interessato le ultime tornate elettorali. Ancora oggi però il Sindaco Giunta non è riuscito a nominare il nuovo assessore, lasciando così la giunta municipale incompleta.
Quella “cultura con la C maiuscola” tanto decantata in campagna elettorale viene di colpo dimenticata lasciando scoperto un assessorato così importante.
Riteniamo che in una città dalle mille difficoltà come la nostra vi sia il bisogno di un’amministrazione che lavori nella sua completezza e totalità delle componenti. Al contrario oggi si osserva solo approssimazione.
Riteniamo che il Sindaco debba procedere subito alla nomina dell’assessore, non lasciando la città in balia delle beghe interne come quelle comunicate a mezzo stampa da alcuni importanti esponenti della maggioranza consiliare.
La denuncia della Presidente della quarta commissione Anna Chiara che sottolinea lo scarso impegno dei colleghi di maggioranza ai lavori della Commissione segnano ancora una volta lo stallo amministrativo in cui Giunta ha condotto la nostra città.
Ovviamente anche a tutto questo il Sindaco si dichiarerà estraneo.
I consiglieri comunali
Salvatore Di Lisi
Claudio Merlino
Vincenzo Taravella,
E Vincenzo Fasone di ” Termini Imerese è la mia città”